I tanto attesi lavori sulle strade che portano a Montecampione a breve vedranno finalmente la luce.
Grazie all’Accordo Quadro per lo sviluppo turistico ed economico delle Tre Valli bresciane, la Regione, infatti, con 10 milioni di euro sbloccherà progetti per un totale di 21 milioni di euro. Tra questi, gli interventi di sistemazione della strada di accesso al comprensorio.
Il Comune di Artogne ha infatti ricevuto 3,6 milioni di euro per aprire, entro l’estate, due cantieri: uno per la sistemazione del fondo stradale per il Plan (dal costo di 620mila euro), ed uno per il rifacimento dei muri di sostegno a rischio crollo (dal costo di 444mila euro).
Entro l’estate del 2020, inoltre, partiranno anche i lavori per il consolidamento delle gallerie paravalanghe per 1,4 milioni di euro, mentre nel 2021 si sistemerà il resto del manto stradale con 348mila euro. Prevista anche la realizzazione, con 821mila euro, di un laghetto antincendio a quota 1.800, che potrà essere utilizzato anche per l’innevamento artificiale. Lavori necessari, ma che richiederanno qualche disagio sulle strade interessate: Barbara Bonicelli, sindaco di Artogne, ha garantito la percorribilità della carreggiata, per non gravare sulla località.
Paolo Sutera
Sorgente: Radio Voce Camuna – Una cura per le strade di Montecampione: 3,6 milioni di euro per i cantieri
Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN.
Cambio in tempo reale su: