I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Stanziamento regionale per la riqualificazione dei sistemi turistico-ricettivi. Montecampione tra le località finanziate

| 0 commenti

Un’occasione da cogliere per premiare la capacità del territorio montano bresciano di fornire idee e progetti concreti di sviluppo turistico, infrastrutturale ed economico.

Regione Lombardia, su proposta del presidente Roberto Maroni, di concerto con gli assessori Massimo Garavaglia, Mauro Parolini e Viviana Beccalossi, ha approvato lo schema di protocollo d’intesa tra Regione Lombardia e le Comunità montane di Vallecamonica, Valle Sabbia e Valtrompia, Provincia di Brescia, e una serie di Comuni tra cui Artogne, Pian Camuno, Darfo Boario e l’Unione dei Comuni della Bassa Valle Camonica per la definizione di un accordo quadro di sviluppo territoriale per la riqualificazione, lo sviluppo e la valorizzazione del comprensorio delle tre Valli interessate.

Tale accordo di programma prevede lo stanziamento di ingenti risorse, in sinergia con altre realtà pubblico/private, per la riqualificazione delle aree coinvolte. Montecampione sarà uno degli ambiti maggiormente interessati da tale intervento.

“Regione Lombardia, ha annunciato al Pirellone l’assessore Viviana Beccalossi, mette a disposizione 10,5 milioni di euro per cofinanziare nella percentuale massima del 50% gli interventi pubblici contenuti in ciascun programma presentato dagli enti, impegnando risorse concrete per realizzare opere che puntino, in particolare, ad ammodernare il sistema turistico e ricettivo in tutte le stagioni dell’anno, oltre all’integrazione sempre più stretta col tessuto produttivo locale”.

Sorgente: Radio Voce Camuna – Stanziamento regionale per la riqualificazione dei sistemi turistico-ricettivi. Montecampione tra le località finanziate


Lascia un commento