I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – PaesiOnLine, attrattive da visitare: Cosa vedere a Montecampione

| 0 commenti

Montecampione: Informazioni utili su cosa visitare attrattive, monumenti, chiese e i posti da vedere consigliati dagli utenti.

Panoramica per visitare Montecampione al meglio

Montecampione è situato in una suggestiva posizione panoramica appartiene alla Val Camonica, un’ottima meta per gli amanti dello sci, ci sono piste adatte per tutti sia grandi che piccini, sia per gli esperti che per coloro che sono alle prime armi. Le residenze costruite sono in perfetta armonia con il territorio circostante dove si può godere della natura a 360 gradi. Montecampione rappresenta il luogo ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del benessere e del relax sia durante il periodo invernale che durante il periodo estivo.

Simbolo indiscusso di Montecampione sono senz’altro i suoi Km di piste da sci, ci sono impianti sciistici di 30 Km che permettono di poter sciare a tutte le età, ci sono 4 piste nere, 12 piste rosse, 4 blu e moltissimi altri spazi dedicati ai bambini e ai principianti.

Montecampione si divide in due parti Alpiaz e Plan di Campione, il centro principale è Alpiaz con il condominio Piazzetta, c’è poi il laghetto con il condominio Portico, vi è poi il condominio Valgrande con tre piazze e altri locali. Si è inserita anche la presenza di un altro condominio nel quale sono state inserite altre tre piazze “La Splaza” e altre due. Nell’area di Plan di Campione invece è presente il condominio “Le Baite” con altri locali pubblici e privati.

Montecampione è sicuramente la meta ideale per tutti gli amanti dello sci come detto, le piste sono ben tenute, gli impianti all’avanguardia e sempre funzionanti, durante la stagione estiva può essere la meta ideale per gli amanti delle escursioni e delle passeggiate è davvero un piacere perdersi negli innumerevoli sentieri.

Se oltre allo sci si vogliono godere anche di altre esperienze, ci sono i Parchi dell’Adamello e dello Stelvio che rappresentano il vero patrimonio ambientale della Val Camonica. Ci sono laghetti incontaminati, ghiacciai, torrenti e foreste con innumerevoli animali.

Per gli amanti dello shopping il borgo di Montecampione offre la possibilità di poter fare moltissimi acquisti, le aree dei condomini sono ricchi di negozi e botteghe. La maggior parte di questi vendono capi di abbigliamento legati principalmente all’attrezzatura sportiva molto tecnica, specifica e all’avanguardia che verso la fine della stagione offre sempre il pretesto per rifarsi il guardaroba con prezzi molto vantaggiosi. Durante gli eventi non manca la possibilità di poter acquistare prodotti tipici locali anche legati all’enogastronomia e ad oggetti quali souvenir e altro.

Per gli amanti della vita notturna a Montecampione ci sono pub, locali e lounge bar dove bere drink e starsene anche fino a tarda notte.

A Montecampione ci sono molti ristoranti, trattorie e osterie locali che offrono dell’ottima cucina genuina con piatti legati alla tradizione e vini tipici. Anche i piccoli rifugi presenti sulle piste hanno sempre delle ottime tavole calde caratterizzate anche da una grande ospitalità del personale.

Arrivare a Montecampione è molto facile con la propria auto che rende autonomi e la possibilità di poter visitare anche le immediate località limitrofe in piena autonomia. Tuttavia dispone anche di un servizio di trasporto pubblico molto puntuale ed efficiente.

Sorgente: Cosa vedere a Montecampione, Attrattive da visitare – PaesiOnLine

Salva


Lascia un commento