I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

FidelityHouse – Montecampione: cosa vedere e dove sciare – Fidelity Viaggi

| 0 commenti

Montecampione è la principale località turistica montana della Val Camonica, il fiore all’occhiello della zona per quel che riguarda il turismo invernale: scopri tutte le informazioni utili alla tua visita

#Montecampione è una località turistica montana molto rinomata per le sue numerose piste da sci. Amministrativamente è divisa tra due comuni, entrambi in provincia di Brescia, in Lombardia: Artogne Pian Camuno. Da un punto di vista geografico è situata nella alta Val Camonica, e ne rappresenta il principale polo turistico invernale.

Il territorio della località Montecampione si snoda in due zone principali, che sono situati nella minima e nella massima altezza del comprensorio: Alpiaz (a 1.200 metri sul livello del mare) e Plan di Montecampione (1.800 metri sul livello del mare). Il centro principale, dove si snoda la vita diurna e serale di Montecampione, è senza dubbio Alpaz.Numerosi locali si trovano attorno al condominio ‘Piazzetta’, in cui sono presenti anche diversi esercizi commerciali ed un parco giochi. E’ qui, peraltro, che si trova il laghetto, che durante i periodi invernali si ghiaccia, ed è possibile pattinarci per passare una giornata di divertimento in pieno centro paese.

Altre info, cliccando sul link della sorgente.

Sorgente: Montecampione: cosa vedere e dove sciare – Fidelity Viaggi


Lascia un commento