I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Montecampione, il Gruppo Operatori Turistici Vallecamonica vuole posizionare una statua dedicata a Pantani

| 0 commenti

La Vallecamonica, da anni, fa leva sul turismo ciclabile, attirando numerosi appassionati di bici nei suoi sentieri.

Il Gruppo Operatori Turistici Vallecamonica, realtà nata quattro anni fa con l’obiettivo di riunire albergatori, commercianti, imprenditori e privati cittadini, vuole contribuire andando a valorizzare la mitica salita che da Artogne porta ad Alpiaz, a Montecampione.

Una salita che, nel Giro d’Italia del 1998, vide protagonista Marco Pantani, vittorioso dopo un duello con Pavel Tonkov grazie ad un suo scatto in salita proprio verso il Plan. A Marco Pantani l’associazione vuole dedicare una statua alta sei metri, da posizionare in zona.

Il progetto è già in fase avanzata: il Got ha ottenuto il via libera dai famigliari di Pantani per lavorare alla statua, che vuole far parte della ‘Ciclovia de giganti’ e di ‘Italy Bike Resort”, per rendere anche Montecampione protagonista del rilancio turistico della Valle attraverso la bicicletta.

La statua consiste nella raffigurazione del ciclista, posta sopra un basamento su cui saranno poste delle targhe con il nome di chi vorrà finanziare il progetto. Sul sito del Got è possibile infatti contribuire acquistando tre tipi differenti di targa, di diverse dimensioni e costi (si va dai 100 euro ai 3.000 euro). Un’iniziativa a cui possono partecipare le singole persone, ma anche aziende e negozi.

Paolo Sutera

Sorgente: Radio Voce Camuna – Montecampione, il Gruppo Operatori Turistici Vallecamonica vuole posizionare una statua dedicata a Pantani

Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN.


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento