I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – 2010, Giornale di Brescia: Aperta la nuova seggiovia, Montecampione si rilancia

| 0 commenti

Ha cominciato a girare, la nuova seggiovia di Montecampione. Anche se ancora a mezzo servizio, sta garantendo il collegamento dell’intero carosello di piste sull’altopiano di Artogne: cinquanta seggiolini biposto (che diventeranno 104 dopo l’Epifania) per ora bastano e avanzano a «dare uno strappo» fino a quota 1.800 metri agli sciatori che scendono dai tracciati «Cascina Grande», «Valmaione» e «Dosso Rotondo».

L’impianto di risalita «simbolo» della trattativa che ha portato alla discussa e tormentata fusione tra Montecampione e Bovegno, è finalmente in piedi. E non sembra un caso che il fine corsa della seggiovia biposto portata dalla Snow Star di Sergio Lima si trovi proprio sul Dosso Rotondo – a cavallo tra Vallecamonica e Valtrompia – e a un tiro di schioppo dalla località triumplina dei Prati Magri.
Con una spesa di circa 1,8 milioni di euro, la «Montecampione-Bovegno Ski Spa» ha acquistato l’impianto nuovo che si sviluppa su una lunghezza lineare di 900 metri per un dislivello di 205 metri e una portata complessiva di 1.200 persone l’ora: la stazione di partenza – dotata di tappeto scorrevole per facilitare la salita – è collocata a quota 1.600 metri e si arriva a destinazione in poco più di cinque minuti viaggiando a 2,8 metri al secondo.

Sorgente: Aperta la nuova seggiovia, Montecampione si rilancia – Giornale di Brescia

Vi interessa un sistema semplice, gratuito e pronto all'uso che vi permetta di percepire un'entrata extra mensile?

PARLATENE CON ME


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento