Per la prima serata in tv, giovedì 2 maggio Canale Nove alle 21.25 proporrà un nuovo appuntamento del ciclo “Tutta la verità”, con l’inedito docufilm “Giallo Pantani”.
(L’arrivo di Pantani a Montecampione)
Vengono ricostruite le circostanze misteriose che avvolgono la morte del campione di ciclismo Marco Pantani, anche alla luce della richiesta inoltrata ad aprile 2019 dalla famiglia Pantani alla Commissione Parlamentare Antimafia per l’apertura di una nuova inchiesta.
La pellicola propone la storia di Pantani ponendo il focus sul glorioso 1998, quando il “pirata” di Cesenatico realizza l’incredibile accoppiata Giro d’Italia-Tour De France, vincendo entrambe le manifestazioni nello stesso anno. Un abile “scalatore” che fin dalle prime pedalate, da allievo, poi da dilettante, infine da campione, aveva dimostrato di avere nelle gambe dinamite pura.
L’anno successivo quel trionfo, Pantani è ancora più forte e ancora primo in classifica e si appresta a vincere un nuovo Giro d’Italia, già in vantaggio di molti minuti sugli avversari: la mattina della partenza dalla tappa di Madonna di Campiglio, accade quello che per molti è l’inizio della fine. Il 5 giugno 1999 al controllo di routine Pantani viene trovato con valori di ematocrito più alti della soglia consentita ed è fuori dal Giro.
Sorgente: “Tutta la verità”, docufilm sul giallo Pantani: la tv del 2 maggio …
Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN.
Cambio in tempo reale su: