I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Tornante di Valmorino, nel 2020 via ai lavori

| 0 commenti

Dovrebbero partire ad inizio 2020 i lavori del primo lotto per la messa in sicurezza del tornante di Valmorino, sulla strada che da Pian Camuno conduce a Montecampione.

Le opere sono state affidate alle “Eur costruzioni” di Atina (Frosinone), che ha vinto la gara di appalto con un ribasso d’asta del 21,88%. I lavori, dal costo totale di 787.672 euro (finanziati dalla Regione, dalla Comunità Montana e dalla Provincia all’interno dell’Accordo quadro per lo sviluppo turistico della bassa Valle), prevedono la palificazione con tiranti di contenimento della strada, la sistemazione dello smottamento che da tempo la interessa ed il ripristino del fondo.

Lavori per cui sarà necessario modificare temporaneamente la viabilità: il Comune in questi giorni sta cercando una soluzione per evitare lunghi giri a chi deve raggiungere Vissone e Montecampione.

L’Amministrazione, però, sta già pensando anche al secondo lotto di lavori, che consisteranno nella regimazione delle acque, che costeranno 393.135 euro: sessanta le ditte che hanno chiesto di partecipare alla gara, di cui ne sono state sorteggiate venti.

Sorgente: Tornante di Valmorino, nel 2020 via ai lavori | Radio Voce Camuna


Lascia un commento