
“Il mio regalo più bello”, ha scritto su Instagram Elena Fanchini, la 34enne sciatrice azzurra vicecampione del mondo di discesa libera. Elena è stata ferma per quasi due anni prima per un cancro all’intestino e poi per una frattura alla tibia.
Elena Fanchini è ritornata sugli sci partendo proprio dalle piste di casa a Montecampione e ha immortalato questo momento pieno di gioia con una foto su Instagram: “Per adesso da turista, ma la parola ritiro non è contemplata dal mio dizionario”, ha detto la sciatrice.
Di Elena Fanchini vi abbiamo parlato con Nicolò De Devitiis nell’intervista che potete rivedere qui sopra. La Iena l’ha incontrata a casa sua e con il suo sorriso, la sciatrice ci ha raccontato la rinuncia alle gare, la battaglia, le operazioni, la chemioterapia, le sofferenze e gli allenamenti, nonostante tutto.
“Ho iniziato a pregare, il Signore mi ha ascoltato”, ha detto Elena. E fu così che dopo 13 mesi dall’incidente, Elena è pronta a conquistare la pista da sci con lo stesso ottimismo e tenacia di prima.
Sorgente: Elena Fanchini sconfigge il cancro e torna sugli sci | VIDEO – Le Iene