I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Avvistato un orso a Pian Camuno

| 0 commenti

E’ con ogni probabilità lo stesso plantigrado avvistato la settimana scorsa in Val Paghera, l’orso che nel fine settimana scorso si è presentato nei boschi di Montecampione. Nella notte tra sabato e domenica, secondo la Polizia Provinciale di Brescia che monitora il passaggio di questi esemplari sul territorio, l’orso avrebbe superato un recinto, predato una pecora e sbranata poco distante.

Domenica mattina, invece, lo stesso orso è stato avvistato da un camuno che stava salendo in auto verso Montecampione mentre attraversava la strada poco dopo Vissone. Secondo la Provinciale l’orso, di circa 18 mesi, dovrebbe essere lo stesso che, come detto, è stato avvistato con la fototrappola in Val Paghera una settimana fa per due notti di fila.

Giorgio Ramazzini, sindaco di Pian Camuno, non appena saputo della possibile presenza dell’orso ha diffuso un comunicato con cui avverte allevatori e piccoli proprietari di animall a tenerli in recinti allarmati o in stalle chiuse, in attesa delle opportune verifiche.

Paolo Sutera

Sorgente: Avvistato un orso a Pian Camuno | Radio Voce Camuna


Lascia un commento