I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Orobie.it – In Valle Camonica Free Ski per gli under 15

| 0 commenti

Anche quest’anno confermato lo skipass gratuito per i residenti più giovani.

Nonostante le difficoltà e le incertezze,  il consorzio Bim di Vallecamonica, in collaborazione con i comuni, rinnova il progetto Free Ski anche per il prossimo inverno. L’iniziativa, da alcuni anni, prevede lo skipass stagionale unico gratuito per tutti i ragazzi residenti in Vallecamonica e nati tra il primo gennaio 2005 e il 31 dicembre 2015. Lo stagionale può essere utilizzato nelle stazioni sciistiche di Ponte di Legno-Tonale, Aprica-Corteno, Borno, Montecampione, Val Palot, Schilpario e Colere-Monte Pora per l’intero arco di apertura degli impianti 2020-2021 (sarà consegnato e sarà valido dal 5 dicembre, ma per l’utilizzo dipenderà dalla data di attivazione degli impianti). Si tratta di un documento nominale, utilizzabile solamente dal ragazzo per cui è stato sottoscritto.

Per ottenere il rilascio del Free Ski basta recarsi nel proprio comune di residenza con la fotocopia della carta d’identità e una foto del minore, depositando cinque euro di cauzione. I possessori della key-card attivata lo scorso anno devono riconsegnarla e compilare il modulo di rinnovo, allegando la copia della carta d’identità.

La speranza è ovviamente che si possano aprire gli impianti sciistici. Gli operatori del settore neve hanno già sottoposto un protocollo di sicurezza al governo e sono in corso valutazioni e confronti.

Sorgente: In Valle Camonica Free Ski per gli under 15 – Orobie.it


Lascia un commento