I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Giornale di Brescia – Nevicate in montagna: valanga sulla strada delle Tre Valli

| 0 commenti

La slavina, non di grosse dimensioni, ha bloccato a monte le tante persone che ieri hanno raggiunto le località Campolaro

La provinciale 345 delle Tre Valli dalla località Nodano è stata chiusa ieri pomeriggio per la discesa di una valanga nella zone delle «Viurche».

La massa si è messa in movimento appena prima che passasse il mezzo spazzaneve della Provincia, inviato sul posto perché già venerdì erano stati segnalati problemi. La slavina, non di grosse dimensioni, ha bloccato a monte le tante persone che ieri hanno raggiunto le località Campolaro e Bazena per passare qualche ora sulla neve o nelle seconde case.

A valle, invece, sono rimaste incolonnate le auto di altri escursionisti intenzionati a salire in quota. Per questo sono intervenuti sia i carabinieri forestali sia il Soccorso alpino, oltre al responsabile del settore Bonifica della Comunità montana Gian Battista Sangalli. La strada è stata liberata e le auto sono defluite, mentre tutte le persone nelle case e baite sono state invitate a rientrare a valle, visto che sono previste nevicate anche nelle prossime ore.

L’abbondante massa nevosa ha provocato disagi anche a Montecampione, dove la strada tra quota 1.200 e 1.800 da ieri è stata chiusa. Limitazioni al transito anche sulla strada del Tonale, dove si è accumulato circa un metro di neve, in aumento.

Giuliana Mossoni

Sorgente: Nevicate in montagna: valanga sulla strada delle Tre Valli – Giornale di Brescia


Lascia un commento