I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Gazzetta delle Valli – Valle Camonica, incontro e inaugurazione della statua di Marco Pantani a Montecampione

| 0 commenti

Montecampione – Durante la mattinata di sabato 26 giugno in Valle Camonica si terrà l’inaugurazione della statua di Marco Pantani. Il taglio del nastro avverrà a Montecampione al termine di un incontro in forma ristretta tra promotori del progetto, istituzioni e sostenitori, che si terrà al Garden Multivision di Darfo Boario Terme (Brescia). Sarà presente anche la famiglia Pantani, in particolare la madre, Tonina Belletti, oltre a Davide De Zan, giornalista, telecronista e conduttore televisivo italiano, Alessandro De Giuseppe, inviato di “Le Iene”, Evgenij Berzin, ex ciclista su strada e pistard russo, le sorelle Fanchini, campionesse dello sci di Montecampione, Luca Panichi, ex ciclista su strada, Michel Delvecchio, amico famiglia Pantani, The Occasional, band vincitrice della 33^ edizione di “Sanremo Rock” nel 2020, Riccardo Maffoni, cantautore italiano e vincitore al Festiva di Sanremo-sezione Giovani nel 2006 e Caterina Tisselli, poetessa sammaurese.

Durante la giornata si terrà anche la premiazione del 1° Concorso Nazionale di Poesia dedicato alla vittoria di Marco Pantani a Montecampione nel 1998 prima del taglio del nastro e benedizione della statua da parte di don Angelo.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione attiva tra il Gruppo Operatori Turistici della Vallecamonica, la famiglia Pantani, Visit Brescia e grazie al patrocinio di Regione Lombardia, della Comunità Montana della Vallecamonica, Provincia di Brescia e del Comune di Artogne.

Sorgente: Valle Camonica, incontro e inaugurazione della statua di Marco Pantani a Montecampione | Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine


Lascia un commento