I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Montecampione ospiterà i Campionati Italiani assoluti di sci d’erba

| 0 commenti

Le gare sono in programma dal 17 al 19 settembre

La Vallecamonica ospita un altro grande evento sportivo: si terranno a Montecampione i Campionati Italiani assoluti di sci d’erba.

La manifestazione, denominata Trofeo Montecampione, è stata presentata dal comitato organizzatore composto da Wild Ski Team e Sci Club Sport Due: le gare sono in programma dal 17 al 19 settembre.

Vedrà la partecipazione di oltre cinquanta atleti provenienti da tutta Italia: un risultato importante anche alla luce del lungo stop subito da questa disciplina a causa delle limitazioni legate al Covid. Al via ci saranno sia i giovani atleti delle categorie Allievi, Ragazzi, Cuccioli e Baby, sia le categorie Senior e Giovani, tra cui spiccherà la presenza di Lorenzo Gritti, campione del mondo di sci d’erba e di Roberto Parisi, allenatore della squadra nazionale.

Nell’occasione si terranno anche il raduno degli erbisti, ovvero gli appassionati e gli ex atleti di questa disciplina e la sottoscrizione a premi a favore della Polisportiva Disabili Vallecamonica. L’intero ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostenere le spese degli atleti per partecipare alle Paralimpiadi invernali di Pechino.

L’organizzazione è curata da Armando Dioni, presidente di Wild Ski Team, accanto all’omologo Armando Calvetti, dello Sci Club Sport Due, con il patrocinio di Regione Lombardia, dei Comuni di Artogne e di Piancamuno. I Campionati avranno come testimonial d’eccezione le sorelle Nadia, Elena e Sabrina Fanchini e saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook di Wild Ski Team.

Linda Bressanelli

Sorgente: Montecampione ospiterà i Campionati Italiani assoluti di sci d’erba | Radio Voce Camuna


Lascia un commento