I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Torna il Trofeo Pian Camuno, dopo undici anni di stop: a Ferragosto si pedala | Radio Voce Camuna

| 0 commenti

280 i partecipanti, tra cui Alessandro Romele, recente vincitore dei Campionati italiani a Darfo

Dopo undici anni a Pian Camuno si torna a pedalare, e lo si fa grazie allo sforzo della Commissione Sport del Comune e del Team Bardy, che hanno deciso di riproporre lo storico Trofeo Pian Camuno, gara ciclistica per juniores che dal 1970 ad oggi è entrata di diritto tra le classiche di riferimento.

Un’edizione questa, la numero 41, che sarà dedicata alla memoria di Angelo Felappi, ultimo presidente, e che per l’occasione si terrà nella data storica in cui si è tenuta la gara in passato, ovvero il 15 agosto. L’interesse intorno al Trofeo Pian Camuno è stato subito elevato fin dall’annuncio del suo ritorno: non solo sono state numerose le aziende locali che hanno raccolto l’invito del Comune di contribuire economicamente all’organizzazione, sponsorizzando l’evento, ma anche dal punto di vista dei partecipanti l’adesione è stata davvero alta.

Oltre 280 gli iscritti, contro i 106 dell’ultima edizione del 2010: tra questi, ci sarà anche Alessandro Romele, recente vincitore dei Campionati Italiani che si sono tenuti a Darfo Boario Terme. Il tragitto è quello di sempre, circa 103 chilometri con partenza alle ore 10:00 dalla piazza del Municipio di Pian Camuno ed arrivo al laghetto di Montecampione: nel mezzo, un circuito di 23 chilometri da ripetere quattro volte e la salita finale di undici chilometri.

Paolo Sutera

Sorgente: Torna il Trofeo Pian Camuno, dopo undici anni di stop: a Ferragosto si pedala | Radio Voce Camuna

Vi interessa un sistema semplice, gratuito e pronto all'uso che vi permetta di percepire un'entrata extra mensile?

PARLATENE CON ME


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento