Dalla Piazza del Municipio la partenza alle 10:00
A Pian Camuno c’è fermento: dopo undici anni (l’ultima edizione risale al 2010) torna sulle strade del paese lo storico Trofeo Pian Camuno, giunto alla 41esima edizione e con il Memorial Angelo Felappi, in ricordo dell’ultimo presidente del Gs Pian Camuno.
Nata nel 1970, questa gara è entrata tra le classiche, grazie ad un albo d’oro davvero rilevante. Fatta eccezione per alcune edizioni dedicate ai dilettanti di terza e seconda serie, la corsa è sempre stata dedicata agli Juniores: tra chi ha tagliato il traguardo per primo va ricordato Gian Battista Baronchelli (nel 1972), Giuseppe Martinelli (nel 1973), Ivan Gotti (nel 1987) e Damiano Cunego (nel 1998); l’ultimo bresciano ad aver vinto è stato, invece, Marco Corti, nel 2003.
Tra gli oltre duecento iscritti a questa edizione, c’è anche il loverese Alessandro Romele, fresco di vittoria ai Campionati Italiani di Darfo. A lui ed ai suoi avversari il compito di percorrere un tracciato che non ha subìto modifiche rispetto al passato: la partenza è alle ore 10:00 dalla Piazza del Municipio, quindi si attraverserà per quattro volte un percorso di 23 chilometri lungo Pisogne, Costa Volpino, Rogno e Darfo. Quindi, la salita di undici chilometri che porterà a Montecampione, dove è stato allestito il traguardo.
Trenta minuti dopo la fine della gara, le premiazioni, al laghetto di Montecampione. Inevitabili le modifiche al traffico: le strade interessate dal passaggio dei corridori saranno chiuse per tutta la durata della gara; inoltre fino alle ore 18:00 è stato anche disposto il divieto di sosta in via Panoramica, che conduce a Montecampione.
Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN.
Cambio in tempo reale su: