I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Neveitalia – Filippo Zamboni non si ferma più: suo anche il tricolore di SuperG, titolo femminile per Ambra Gasperi

| 0 commenti

Sci d’erba: il campione del mondo vince a Montecampione, battendo Buio e Schiavetti. Mazzoncini e Milesi sul podio alle spalle di Gasperi.

I campionati italiani assoluti di sci d’erba a Montecampione, in programma sino a domenica 19, si aprono nel segno di Filippo Zamboni. Il fenomenale trentino ricomincia da dove aveva lasciato ai campionati del mondo di Stitna nad Vlari, ovvero vincendo.

Il detentore della Coppa del Mondo juniores, ma già iridato a livello seniores, è stato in grado di centrare anche il titolo tricolore in super-g; con il tempo di 27”28, l’atleta della A.S.D. Campi si è messo così alle spalle un altro medagliato della rassegna ceca, Daniele Buio (Polisportiva Alpe Cimbra), arrivato a 88 centesimi, mentre sul gradino più basso del podio c’è Nicolò Schiavetti del Valsassina Ski Team (28”54).

Quarto posto per la leggenda Edoardo Frau, alle ultime gare in carriera prima del ritiro, seguito da Alex Galler e Marco Combi.

Tra le donne, spicca il talento di Ambra Gasperi (Ski Team Pinzolo) che, dopo aver portato a casa l’unico riconoscimento iridato per il team femminile azzurro con un bronzo a livello jr, vince il titolo italiano nel supergigante col tempo di 29”85, battendo così la concorrenza di Margherita Mazzoncini (A.S. GT Bell1), che ha terminato a 1”60, e di Federica Milesi (ASD Gruppo Alpinistico Vertovese) terza a 3”40.

Fabio Poncemi

Sorgente: Filippo Zamboni non si ferma più: suo anche il tricolore di super-g, titolo femminile per Ambra Gasperi

Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN.


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento