I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Anche a Montecampione – Pay per use, arriva lo skipass innovativo: paghi solo “quello che scii”

| 0 commenti

LOMBARDIA – Novità per tutti gli sciatori, da quest’inverno, in 22 stazioni sciistiche della Lombardia entrerà in vigore la tessera “Pay per use”, grazie alla quale si pagherà quello che si usa, o meglio, si pagherà “quello che si scia”.

Una novità già sperimentata in alcuni comprensori ma da quest’anno, grazie alla collaborazione con Regione Lombardia, verrà estesa a 22 stazioni sciistiche.

La “Pay per use” permetterà di ottimizzare i costi ma anche di risparmiare, come nei casi in cui il brutto tempo rovina la giornata oppure è la stanchezza a prendere il sopravvento e per quel giorno si preferisce togliere gli sci anzitempo. Quindi, con la nuova tessera, addio a skipass mattinieri, pomeridiani e giornalieri: il costo verrà calcolato in base a quanto sono stati utilizzati gli impianti.

Usufruirne sarà davvero semplice: la tessera potrà essere ritirata gratuitamente presso tutte le stazioni sciistiche della Lombardia che dispongo della servizio “Pay per use”, quindi la si dovrà associare ad una carta di credito. Una vota in possesso non servirà altro che salire sugli impianti e inforcare gli sci dicendo addio alle code in biglietteria.

A fine giornata, in modo automatico, verrà calcolato il tempo di utilizzo degli impianti ed il costo verrà addebitato direttamente sulla carta di credito. Così, se per esempio si scia 3 ore, si pagherà solo il costo di quelle 3 ore. A fine giornata, si riceverà via mail un resoconto del tempo e della spesa sostenuta con annessa ricevuta.

Gli impianti sciistici dove si potrà usufrure della “pay per use” sono:  Brembo ski, Alpe teglio, Aprica, Barzio valtorta, Borno, Bormio, Colere , Gaver, Livigno, Lizzola, Madesimo, Maniva, Monte pora , Montecampione, Oga, Piani d’ artavaggio, Piazza torre, Ponte di legno tonale, Presolana, Santa caterina, Spiazzi di gromo, Val gerola, Val palot, Val di dentro, Valmalenco.

fonte: http://www.lecconotizie.com/attualita/pay-per-use-arriva-lo-skipass-innovativo-paghi-solo-quello-che-scii-417447/

Articoli correlati


Lascia un commento