I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Tinoleggio – Montecampione, la meta alternativa dove sciare in Lombardia

| 0 commenti

 

Montecampione è una meta turistica della Val Camonica, ideale per coloro che vogliono godersi una vacanza durante la stagione sciistica, sia per la bellezza delle sue piste che per i costi, relativamente più bassi rispetto ad altre località alpine più famose.Per raggiungere in modo facile il comprensorio di Montecampione, si può scegliere un volo aereo sino all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata online con TiNoleggio, e godersi gli splendidi paesaggi di questo luogo.

Il comprensorio sciistico di Montecampione

La zona di Montecampione, situata nelle Prealpi Lombarde, dispone di circa 30 chilometri di piste, adatti a tutti, con possibilità di accedere alle piste da tre punti di partenza.

Questa si trovano ad una altezza che varia tra i 1200 ed i 2000 metri e sono servite da impianti di risalita, tra i quali la seggiovia di Monte Splaza e quella di Monte Corniolo.

Le piste sono adatte sia per adulti che per bambini e presentano vari gradi di difficoltà, con anche 4 piste nere, in modo da permettere a tutti di godersi una bella vacanza sulla neve.

Per chi desidera iniziare sono presenti scuole di sci con spazi dedicati ai principianti. Nel comprensorio di Montecampione si possono effettuare anche dei percorsi con motoslitte e passeggiate utilizzando racchette da neve.

Oltre alle attività sulla neve, Montecampione offre ai turisti la possibilità di effettuare anche altre attività, come il pattinaggio, nella sua pista attrezzata, il nuoto, nella piscina coperta, e sport di sala nel palazzetto dello sport.

Non manca naturalmente la parte dedicata allo svago serale, sia per giovani che per coppie, con la presenza di una discoteca, cinema, numerosi bar, pizzerie e ristoranti.

Anche gli amanti dello shopping trovano a Montecampione numerosi negozi fornitissimi con tutte le ultime novità, sia per quanto riguarda l’abbigliamento informale che per quello sportivo e tecnico.

Montecampione ideale anche per una vacanza estiva

La posizione di Montecampione ne fa una meta turistica ideale anche durante la stagione estiva. In questo periodo i turisti possono effettuare delle escursioni con gli innumerevoli sentieri che percorrono il comprensorio, e passeggiate per ammirare sia la flora che la fauna presente.

Nelle vicinanze i due parchi dello Stelvio e dell’Adamello sono mete ideali, con l’alternanza di laghetti, foreste, torrenti e prati, e la presenza di numerosi animali.

Nei negozi della zona, oltre ai tradizionali souvenir, si possono acquistare anche prodotti dell’enogastronomia locale, che si possono gustare anche nei molti ristoranti, trattorie e tavole calde, dove il turista si sente sicuramente a suo agio grazie alla grande ospitalità della gente del posto.

Anche in estate a Montecampione si può trascorrere piacevolmente la serata nei pub o nei lounge bar dove si servono sfiziosi drink.

Fonte: Montecampione, la meta alternativa dove sciare in Lombardia


Lascia un commento