I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Gazzetta dello Sport – Adesso è ufficiale: Aru correrà il Giro d’Italia

| 0 commenti

La conferma arriva a due giorni dall’esordio stagionale che avverrà all’Abu Dhabi Tour: il sardo torna al via della corsa rosa dopo due anni di assenza. Era stato 3° nel 2014 e 2° nel 2015

Adesso c’è anche l’annuncio ufficiale, sebbene la notizia fosse nell’aria da tempo. Fabio Aru correrà il Giro d’Italia 2018.««Ho voluto ponderare bene questa importante decisione, confrontandomi costruttivamente con la squadra – ha spiegato lo scalatore della Uae Emirates, a due giorni dal suo debutto stagionale, che avverrà mercoledì 21 all’Abu Dhabi Tour – La scelta di partecipare al Giro d’Italia è stata fatta con convinzione, valutando tutte le variabili. Sono contento di tornare sulle strade del Giro, per un atleta italiano è sempre una corsa che offre sensazioni speciali. In più, quest’anno vi parteciperò con la maglia di campione d’Italia, motivo in più per onorare al massimo la Corsa Rosa».

quarta volta — Per il sardo, 27 anni, alla prima stagione con la maglia del team diretto da Saronni dopo le cinque stagioni e mezzo all’Astana, sarà la quarta partecipazione alla corsa rosa. Esordì nel 2013, quando aiutò il suo capitano Vincenzo Nibali a vincere, poi si ripresentò nelle due edizioni successive centrando il 3° posto dietro ai colombiani Quintana e Uran nel 2014 (con la vittoria di tappa a #Montecampione) e il 2° dietro a Contador nel 2015 (con la doppietta consecutiva a Cervinia e al Sestriere). Lo scorso anno avrebbe dovuto essere al via dalla sua Sardegna, ma per colpa di una caduta in allenamento sulla Sierra Nevada fu costretto a rinunciare, ripiegando poi sul Tour de France.

Sorgente: La Gazzetta dello Sport – Tutto il rosa della vita


Lascia un commento