I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Centotrentuno – Giro d’Italia, Fabio Aru: “A Montecampione la mia vittoria più bella”

| 0 commenti

In occasione dell’inizio del Giro d’Italia, con partenza fissata per oggi 6 maggio da Budapest, Fabio Aru è stato intervistato dall’Unione Sarda. Tanti i temi trattati dal ciclista di Villacidro in particolare i tanti ricordi che lo legano a questa speciale evento e le emozioni di quella volta in cui ha avuto l’onore di indossare la maglia rosa nel 2015.

Ci fu una caduta, io ero davanti, Alberto Contador perse una quarantina di secondi. L’ho presa in un modo che non mi è piaciuto moltissimo, ma vestire la maglia rosa è stato importante. Purtroppo era la vigilia della crono e l ho persa subito ma credo che fosse meritata. C’ero andato vicino all’Abetone per pochi secondi, la sorte mi ha voluto restituire qualcosa in quella occasione“.

Sull’edizione del 2017

Uno dei miei più grandi rimpianti, quell’anno si partiva dalla Sardegna. Un periodo di enorme sfortuna, una caduta banale che si è rivelata fatale. Con il senno di poi, sapendo che non ci sarebbero state altre occasioni per correre in Sardegna, sarei partito lo stesso. Ma magari mi sarei dovuto fermare e poi non avrei vinto il tricolore…“.

Sulle vittorie

Tutte le vittorie hanno un significato ma quella di Montecampione nel 2014 è stata la più bella. Citerei anche la crono di Monte Grappa e le vittorie di Sestriere e Cervinia. Proprio l’altro giorno ho fatto il video per presentare la tappa che ci sarà in Val d’Aosta che sin da under 23 mi ha dato soddisfazioni“.

Sulle emozioni nel vestire le varie maglie

Le maglie sono sempre diverse ma da italiano il Giro e la maglia rosa hano un sapore speciale. Probabilmente il modo in cui ho preso la gialla, di forza, si addice un po’ di più alle mie caratteristiche e questo rende il ricordo più dolce, ma non potrei mai discriminare la corsa rosa. I pensieri nascono da come hai vissuto le esperienze ma ho ricordi bellissimi di questa corsa”.

Sorgente: Giro d’Italia, Fabio Aru: “A Montecampione la mia vittoria più bella”


 

Bitcoin, Ethereum

Vi piacerebbe possederne oppure, se li avete già, aumentarne la quantità?

Per informazioni più approfondite

Oppure scrivete a info@adc.it

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento