I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Altituderace.it – Classifiche Memorial Guerino a Montecampione

| 0 commenti

mescielucinellanotte30bis

Per commentare la serata di ieri sera, vi allego il post “giornalistico” di Mosè Necchio sul facebook di Sci e Luci Nella Notte.

In allegato trovate la classifica della gara (singolo atleta), la classifica del trofeo (squadra) e la locandina dell’ultimo appuntamento stagionale (Vodala di notte).

Nulla sintetizza meglio di: “è stata una serata intensa ma memorabile quella di ieri a #Montecampione”.

Un Meteo da “Arditi” ha accolto gli stoici SkiAlper che hanno partecipato al Memorial Guerino – 7° prova del Circuito Sci e Luci Nella Notte 2018 – articolato su di un percorso di 758m D+ e 4.54 Km di sviluppo.

Al traguardo, posto al Rifugio 2000, la colonnina di mercurio oscillava tra i -12 e -14°C. 130 gli atleti schierati nel piazzale degli impianti a valle…. Ore 20:30… Il Via da parte di Giuseppe Carrara che ieri ha indossato più cappelli: Organizzatore di Circuito; Organizzatore di Tappa; Presentatore; Manovale; Coordinatore di Volontari e Soccorso Alpino; Atleta… chi più ne ha più ne metta! Le basse temperature unitamente ad una brezza che, seppur lieve, ha creato non pochi fastidi al Gruppo soprattutto per la nebbiolina carica di cristalli di ghiaccio che si infilava dappertutto: tra i capelli e nei polmoni soprattutto! Al primo transito in prossimità del traguardo, dopo circa 30′ i gara, due gli atleti al comando: rispettivamente Zamboni e Deho. Dopo un paio di minuti la colonna degli inseguitori. Giunti sul Monte Marucolo e tolte le Pelli, gli atleti si sono lanciati verso il traguardo in una poderosa galoppata verso una sella che li ha rallentati e infine costretti ad una skettinata sino alla linea cronometrata del Traguardo. Nel cambio di assetto e discesa finale, i due apripista si sono scambiati i ruoli e Marzio Deho – GAN Nembro – ha infine scritto il suo nome per Primo sulla classifica del Memorial Guerino fermando il cronometro sull’eccezionale tempo di 33’19,3″. A seguire Giovanni Zamboni – SCI Club Gromo – in 33’48,9″ e Pietro Lenzi – SCI Club Val di Scalve – 35’28,4″.Tra le ragazze, primeggia su tutte Paola Pezzoli – SCI Club Valgandino – 43’37,4″ mentre concludono in seconda e terza posizione rispettivamente Nicole Duci – SCI Club 13 Clusone – 46’41,7″ e Francesca Rebecchi – GS i Camosci – 49’33,4″.La cerimonia di premiazione è stata Tripla e ricchissima. Infatti, oltre ai vincitori di serata, sono state elaborate anche le Classifiche della Combinata e del Trofeo in Memoria del compianto Guerino Rossi quest’ultimo vinto dal Team dello SCI Club Clusone formato da: Nicole Ducci, Stefano Bonadei, Giovanni Gelmi e Luca Zanoletti.

Appuntamento a Gromo, il prossimo Mercoledì, per la finalissima di circuito.

Giuseppe Carrara

Aprite il link seguente per accedere alle classifiche

Sorgente: Classifiche Memorial Guerino


Lascia un commento