I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – Halldis Discover, alla scoperta di Montecampione

| 0 commenti

Montecampione, piccolo borgo affacciato sul lago d’Iseo, dove trascorrere una vacanza in montagna con amici e famiglia. Scopri tutte le attività e sport.

Perchè Montecampione

Montecampione, un piccolo borgo arroccato sulle montagne della Val Camonica. Un luogo di pace e tranquillità, dove godersi un momento di vero ristoro. Hai da poco finito una giornata sulle piste, è ora di rilassarsi nel tepore casalingo, con un buon libro a farti compagnia, sorgeggiando un bicchiere di Franciacorta Satèn. Montecampione è benessere, il luogo in cui fondersi con la natura, ma soprattutto è natura attiva.

Quando una vacanza raggiunge il massimo della sua espressione, in ogni stagione, per ogni esigenza, per chi ama semplicemente camminare oppure per gli sportivi, e si trasforma in un’esperienza indimenticabile, strapperà un sorriso a grandi e piccini.

L’immaginazione si trasforma in realtà.

La vacanza adatta te

E’ stato un anno impegnativo, è ora di concedersi una vacanza lontano dal brusio cittadino. Hai voglia di goderti il meritato riposo con tutta la famiglia e concederti una sosta.  Bene, Montecampione è il posto perfetto per te! Porta i piccoli a visitare l’Archeopark, un parco da vivere, famoso per il suo museo itnerattivo all’aperto.

Se la natura è la tua passione, prendi la tua macchina fotografica e dirigiti verso i percorsi naturalistici, il birdwatching ti aspetta! Sentieri da percorrere in bicicletta o a piedi, scorci mozzafiato e aria fresca in alta quota sono a tua disposizione.

Amanti dello sci, accorrete numerosi! Montecampione è un oasi di pace, fuori dal caos cittadino, dove dimenticarsi dei problemi per rifugiarsi nella tranquillità e nel bianco candore della montagna.

Emozioni per tutti i gusti

Situato in un punto particolarmente strategico, il borgo di Montecampione permette di godere della vacanza a 360 gradi. Se oltre allo sci volete provare esperienze nuove, i parchi dell’Adamello e dello Stelvio rappresentano il vero patrimonio ambientale della Val Camonica, da visitare in qualsiasi momento. I laghetti immacolati, i ghiacciai, i torrenti, le foreste e gli innumerevoli animali ci mostrano la natura più incontaminata, come vorremmo che fosse sempre!

Per i più sportivi, la giornata inizia di prima mattina sulle piste da sci, direttamente affacciate sul centro del paese. Potrai scegliere tra 30 km di tracciati per lo sci alpino, che si snodano sul Dosso Beccherie, mentre per gli amanti dei percorsi adrenalinici, la zona sotto Monte Corniolo è il luogo adatto a te, con piste emozionanti, da non perdere!

Montecampione non è conosciuta soltanto per le sue piste. Tra le tante attività, potrai dedicarti al pattinaggio, ai percorsi in mountain bike o alle gite fuori porta, per vedere la natura incontaminata che circonda il piccolo borgo.

Se sei alla ricerca del benessere e della serenità, non c’è nulla di meglio di una giornata alle terme, e quelle di Boario sono sicuramente da provare!

Sorgente: Alla scoperta di Montecampione – Halldis Discover


Lascia un commento