I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

#iocambiolostatuto – Vignetta n°8, Giuseppe Garibaldi: “Qui o si fa l’Italia o si muore”

| 0 commenti

Noi che da quando siamo arrivati qui AMIAMO MONTECAMPIONE, siamo più che favorevoli al cambiamento dello Statuto del Consorzio e per sensibilizzare tutti i Consorziati, abbiamo deciso di contribuire alla giusta causa, dando spazio a delle vignette pseudoumoristiche con “frasi celebri” fino al 18 agosto 2018, data in cui alle ore 15.00 si svolgerà l’Assemblea del Consorzio Montecampione.

Una frase celebre per un’altra che lo diventerà!

Cenni storici Treccani: Frase attribuita dallo scrittore G. C. Abba a Giuseppe Garibaldi, il quale durante il sanguinoso combattimento di Calatafimi (15 maggio 1860) l’avrebbe rivolta a N. Bixio, in risposta al timore da lui espresso che fosse impossibile resistere alla preponderanza dei Borbonici. L’espressione, divenuta proverbiale, è ripetuta, con diverso tono e significato, in varie occasioni (anche, figuratamente, senza alcun riferimento politico, per esprimere la necessità di una condotta decisa).

Vuoi ricevere un gadget firmato I MONTECAMPIONE?

Realizza una vignetta anche tu ed inviala a ioamomontecampione@gmail.com, ne valuteremo il possibile inserimento e per sempre la potrai trovare insieme alle altre in questa pagina.


Lascia un commento