I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

RED Live – MonteBike Park, fino al 30 settembre 2018

| 0 commenti

Debutta a Montecampione, nella bassa Val Camonica, un bike park dedicato ai principianti e ai pedalatori in erba. Tanti i servizi a disposizione di chi vuole imparare a stare in sella: dalla scuola di mtb alla seggiovia attrezzata, dal noleggio bici a 4 percorsi su cui mettersi alla prova.

MonteBike Park

Anche il comprensorio di Montecampione, nella bassa Val Camonica, ora ha il suo bike park. Si chiama MonteBike e ha la particolarità di essere riservato ai più piccoli e a chi comincia a spingere sui pedali di una mountain bike. Per accompagnare al meglio i principianti nei loro primi spostamenti in sella, la struttura mette a disposizione diversi servizi, tra cui una seggiovia attrezzata per il trasporto delle bici, uno skill park, una scuola di mtb, la possibilità di noleggiare mezzi e protezioni e, soprattutto, 4 itinerari, studiati da 4Guimp, con peculiarità diverse. Si può iniziare con il facile Pipe Connection (blu), con fondo adatto anche alle bici da bambino con ruote da 14”-16”. Il Rolling Stone (blu) è invece più scorrevole e veloce, con cambi di pendenza e curve in sequenza. Due i percorsi “rossi”: l’Eagle Shot, un serpentone con lunghe curve che si snoda sotto la linea della seggiovia Corniolo, e il Knee Head, ricco di gobbe e con uno sviluppo quasi completamente tra gli alberi.

Info

Il bike park è aperto tutti i giorni di agosto e i weekend di settembre. Per conoscere i prezzi delle lezioni singole e in comitiva clicca qui. Orari di apertura e prezzi della seggiovia sono invece disponibili a questo link.
Per ulteriori info, il sito di riferimento è questo: montecampione1970.com

Romanella Rivaroli

Sorgente: MonteBike Park, fino al 30 settembre 2018 – RED Live


Lascia un commento