I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Bresciaoggi – Neve e spettacolo: sarà un inverno di grandi sfide

| 0 commenti

Una quarantina di gare in tre mesi e mezzo di gare: è il programma stagionale dello sci alpino di casa nostra varato ieri sera in Franciacorta all’Agriturismo Il Rocol a Ome. Baby-cuccioli-ragazzi-allievi incroceranno le loro forze per ben dieci volte sulle nostre piste: davvero un impegno non indifferente per loro considerato che devono pure mettersi sui libri di scuola. L’avvio come sempre il 5 gennaio a Temù con l’ouverture di ragazzi e allievi nel gigante organizzato dal Brixia: questo è ormai diventato un appuntamento classico che richiama sempre un cast di partecipanti importanti e soprattutto regala grande spettacolo. Il giorno successivo toccherà a baby e cuccioli confrontarsi al Tonale nella gara tra le porte larghe e nello Speed Contest, con la regia affidata anche questa volta al Brixia. Entrambe le categorie saranno chiamate a giocarsi il successo anche nello skicross al Tonale il 9 febbraio.

PARTICOLARMENTE attesa anche la fase interprovinciale del Pinocchio sugli sci in programma il 12 gennaio dove saranno in corsa tutti i tesserati delle categorie giovanili. Una selezione importante per conquistare il pass per le finali all’Abetone a cavallo della fine di marzo e l’inizio di aprile. I pulcini il 2 e 3 marzo saranno in gara a Montecampione per poter conquistare il biglietto per la finale del Gp Giovanissimi. Il calendario di quest’anno è quantomai ricco e variegato: ci sarà posto anche per la gimkana veloce con la partecipazione dei superbaby il 10 marzo al Maniva a casa Imerio Lucchini. Il circuito provinciale ragazzi-allievi si concluderà il 24 febbraio con lo slalom in Val Palot, mentre baby e cuccioli abbasseranno la saracinesca bresciana il 17 marzo con il doppio slalom in Val Palot. Oltre a Tonale, Val Palot, Temù saranno sedi di gare anche Borno e Montecampione per regalare spettacolo in ogni località sciistica. L’attività senior-giovani-master invece si svolgerà quasi esclusivamente a Temù e al Tonale. Ad aprire le ostilità d’annata in casa bresciana toccherà alla doppia tappa di Coppa Italia il 15 e 16 dicembre per la regia di Fior di Roccia e Oltrepo: in programma quel giorno ci saranno tre slalom giganti e uno speciale. Nel corso della stagione verranno effettuate le consuete tappe del Master Cup Brescia, alcune del Fischer Cup e altre dello Ski Race. Sono tutte challenge che vedranno la partecipazione della crema dei tesserati più grandi, in grado di regalare emozioni in quantità industriale.

OLTRE ALLO SCI ALPINO nel corso di questa stagione ci sarà spazio anche per lo sci nordico e per lo slopestyle, specialità dello snowboard molto spettacolare; e chissà se qualche bresciano possa camminare sulle tracce del lonatese Manuel Pietropoli, il quale vanta due presenze alle Olimpiadi di Torino 2006 e Vancouver 2010 nell’halfpipe. Il 10 marzo sulla Piana del Gaver verranno assegnati i titoli provinciale di tutte le categorie del fondo il 24 febbraio pista Play Park a Borno si terrà invece il campionato regionale di slopstyle per tutte le categorie. Come di consueto la saracinesca in terra bresciana verrà abbassata il 31 marzo con il Derby dello sci bresciano e delle valli bresciane, salvo qualche altra gara che nel corso della stagione sarà rinviata per condizioni meteo avverse. Il via della stagione è fissato pertanto il 15 dicembre, mentre la chiusura il 31 marzo naturalmente al Passo Tonale: «Ci aspettiamo ancora una volta una grande stagione con una partecipazione importante da parte degli sci club bresciani – dice il presidente provinciale della Fisi Francesco Bettoni -. Siamo pronti a seguire al meglio tutte le categorie, con un occhio di riguardo a quelle giovanili perchè sono proprio loro coloro che rappresentano il futuro dello sci bresciano. Le premesse sono buone: speriamo che l’esito dell’annata lo sia altrettanto».

Angiolino Massolini

Sorgente: Neve e spettacolo: sarà un inverno di grandi sfide | Altri Sport

Vi piacerebbe estrarre Bitcoin a costo zero?

Seguite l'orsetto di Montecampione!!!


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento