Sabato 15 e domenica 16 dicembre i professionisti della neve della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite.
Torna infatti l’iniziativa Open Days: due ore dedicate a bambini e adulti, nelle discipline dello Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e tutte le altre connesse (telemark, disabilità, freeride) e per tutti i livelli tecnici.
Le giornate hanno l’obiettivo di far avvicinare il più ampio pubblico alla neve e ai suoi sport nelle numerose località montane dell’intera regione, favorendo la conoscenza delle località e delle Scuole di Sci locali. L’attività promossa non è solo quella dell’avvicinamento allo sport dello sci, nelle sue diverse discipline e specializzazioni, ma anche quello dell’educazione alla sicurezza sulle piste, tema di particolare sensibilità e rilevanza.
Per quanto riguarda i comprensori camuni, neve permettendo sarà possibile recarsi a Borno o a Montecampione, oltre che in Tonale. In tutto le Scuole di Sci e Snowboard aderenti alle due giornate promozionali sono 50.
Linda Bressanelli
Sorgente: Radio Voce Camuna – Lezioni di sci gratuite, sulle piste lombarde tornano gli Open Days