I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Free Ski pass agli under 16: si inizia a dicembre con la Regione, si proseguirà con la Comunità Montana

| 0 commenti

Torna il progetto dell’ente, ma inizierà a Natale, quando scadrà quello incentivato per tutti i giovani sciatori lombardi

E’ di questi giorni la notizia che a dicembre (dall’1° al 24) tutti i bambini e ragazzi lombardi under 16 potranno sciare gratuitamente in tutti gli impianti della Lombardia, sui 27 comprensori sciistici coinvolti, tra cui quelli bresciani e camuni. Grazie alla collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia i giovani sciatori potranno anche prendere lezioni dai maestri di sci al prezzo simbolico di 5 euro l’ora.

A livello comprensoriale arriva la conferma che il progetto Free ski pass di Comunità Montana di Vallecamonica tornerà per i giovani sciatori camuni, ma a partire dal 25 dicembre, al fine di evitare la sovrapposizione con l’iniziativa promossa da Regione Lombardia.

Non cambierà nulla per l’utenza, in quanto le due iniziative consentiranno agli under 16 residenti in Vallecamonica di poter iniziare a sciare gratis dal primo dicembre richiedendo la tessera “Skipass Lombardia PayPerUse” e poi di proseguire nei mesi successivi con gli skipass emessi dalla Comunità Montana.

Il progetto Free Skipass, anticipa l’assessore allo sport dell’ente camuno Massimo Maugeri, amplierà la propria offerta in questa stagione: oltre ai comprensori Aprica – Corteno Golgi, Borno, Schilpario, Montecampione, Pontedilegno-Tonale, Val Palot, Colere, e Presolana Monte Pora, hanno aderito alla nostra iniziativa le stazioni sciistiche Spiazzi di Gromo, Selvino e Lizzola”.

Ma non è tutto: gli enti comprensoriali in via eccezionale hanno deciso, congiuntamente con le stazioni sciistiche del comprensorio, di dare la possibilità anche ai residenti nati nel 2004 e 2005 (under 18) di sciare gratis. Le modalità per la fruizione dell’iniziativa verranno rese note nel dettaglio con successiva comunicazione da parte della Comunità Montana e dei Comuni aderenti.

Sia l’iniziativa regionale che quella comprensoriale puntano ad incentivare la pratica delle discipline sciistiche e a dare ulteriore impulso all’economia montana, che ha sofferto la crisi dovuta alla pandemia e alle chiusure.

Linda Bressanelli

Sorgente: Free Ski pass agli under 16: si inizia a dicembre con la Regione, si proseguirà con la Comunità Montana | Radio Voce Camuna


 

Lascia un commento