I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Con la stagione invernale torna Free ski pass, anche per i bambini di 5 anni

| 0 commenti

Verrà riproposto anche per l’imminente stagione invernale il progetto della Comunità montana di Vallecamonica riservato ai giovani sciatori. Free ski pass da cinque anni consente ai bambini e ragazzi residenti nei comuni che aderiscono all’iniziativa di sciare per tutta la stagione invernale con uno skipass gratuito.

La novità della stagione invernale 2019-2020 vede l’apertura del piano anche ai bimbi di 5 anni. La fascia di età compresa nel progetto è infatti per quest’anno quella dei nati tra l’01/01/2004 e il 31/12/2014.

Gli skipass erogati permettono di sciare gratis sulle piste di: Aprica-Corteno, Borno, Montecampione, Ponte di Legno-Tonale, Val Palot e delle bergamasche Colere e Monte Pora. L’operazione è resa possibile dalla disponibilità di tutte le società di gestione degli impianti di risalita e dalle risorse messe a disposizione dal consorzio Bim (per 130 mila euro) e dai Comuni della Vallecamonica, del Sebino e di quelli della Bergamasca che partecipano, mettendo ciascuno un euro ad abitante.

I Comuni aderenti all’iniziativa nei prossimi giorni manderanno un’informativa alle famiglie coinvolite. Gli interessati dovranno recarsi nel proprio Comune di residenza entro il 9 novembre muniti di: fotocopia della carta d’identità del minore, fotografia del minore e 5 € di cauzione.

Ai ragazzini che hanno attivato Free ski pass nella scorsa stagione basterà riconsegnare la card al proprio Comune di residenza per il rinnovo, sempre entro il 9 novembre

Lo skipass sarà valido per tutta la stagione invernale 2019/2020 nei periodi di apertura dei comprensori sciistici aderenti, a partire dal 23 novembre.

Linda Bressanelli

Sorgente: Con la stagione invernale torna Free ski pass, anche per i bambini di 5 anni | Radio Voce Camuna


Lascia un commento