I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – 2015, Dovesciare – Elena Fanchini trionfa a Cortina! Ritorna al successo dopo 10 anni

| 0 commenti

Elena Fanchini ha vinto la discesa libera di Cortina. Prima vittoria stagionale femminile in Coppa del Mondo di sci, firmata dall’atleta bresciana che in 1’09″03 ha battuto la canadese Lariosa Yurkiw e la tedesca Viktoria Rebensburg. Elena ritorna così al successo dopo 10 anni: era il 2005, quando l’allora 20 enne vinse sulla pista di Lake Louise, in Canada. Una vittoria che sembrava il preludio di una carriera stellare, se non fosse per gli infortuni che hanno ripetutamente fermato il talento della oggi trentenne atleta di Montecampione che nello stesso anno aveva vinto anche l’argento in discesa ai mondiali di Bormio. La vittoria che non ti aspetti, anche perché a Cortina tutti osservavano Lindsey Vonn, migliore in prova e in caccia della 62 esima vittoria in Coppa del Mondo che imprimerebbe definitivamente il suo nome nella storia permettendole di pareggiare il record del mostro sacro dello sci femminile, l’austriaca Annemarie Moser Proell. Invece sull’Olimpia delle Tofane, è spuntata Elena, che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo trionfando su una pista accorciata causa maltempo e resa ancora più difficile dalla scarsa visibilità.

Brava anche Dada Merighetti, settima al traguardo e ultima azzurra prima della Fanchini a vincere in Coppa del mondo a Cortina, nel 2012. Brava anche perché ieri era caduta in prova, prendendo una botta al ginocchio che oggi l’ha costretta a correre imbottita di antidolorifici.

Andrea Greco

(foto Fisi/Pentaphoto)

Sorgente: SCI – Elena Fanchini trionfa a Cortina! Ritorna al successo dopo 10 anni | Dove Sciare


Lascia un commento