I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

A tutta zampa – L’11 agosto 2019 vieni al dog talent a Montecampione

| 0 commenti

Un evento per tutte le zampe

atuttazampa.it l’11 agosto 2019 alle ore 14, sarà a Montecampione (Bs), nella piazzetta Val Grande (di fronte al Ristorante Boccone).

Stiamo organizzando un evento a più zampe con giochi, esibizioni e un concorso per scoprire il cane più IN di Montecampione.

Per la partecipazione al concorso l’iscrizione è obbligatoria.

Perché questo evento

A partire dalle 14 a Montecampione ci saranno tantissime attività che coinvolgeranno i cani e i loro padroni di tutte le età.

Un pomeriggio che ha come scopo quello di conoscere meglio il cane e migliorare il rapporto con lui.

Il cane è un enorme risorsa per umani grandi e piccini e non solo in caso di calamità, come si vedrà dalla dimostrazione a cura della protezione civile, ma anche all’interno di una famiglia.

I percorsi mobility e bambility

Si sente parlare spesso di agility dog, ovvero un percorso in cui il binomio cane e umano, devono completare nel minor tempo possibile un percorso preciso. Quindi si tratta di una vera e propria attività agonistica per tutti e due visto che impegna a livello fisico e mentale.

In questo evento ho voluto parlare di altri due percorsi, il mobility e il bambility, forse un po’ meno conosciuti dove comunque, non mancherà lo spirito del team, il movimento e il lavoro dei neuroni di cani e umani.

Il mobility

Nel mobility dog c’è sempre un percorso che cane e padrone dovranno fare assieme, ma in maniera molto più rilassata.

Nessuno avrà un cronometro in mano, ci saranno ostacoli meno complessi da superare senza punteggi da assegnare.

Un percorso fatto apposta per chi non ha spirito competitivo ma vive in maniera più leggera e giocosa il rapporto con il proprio cane.

Il bambility

Ovvero l’abilità dei bambini sommata a quella dei cani. I cani riescono ad arricchire persino i bambini. Gli studi sulla pet therapy lo dimostrano.

Il bambility è un laboratorio ludico che permette ai cuccioli di uomo di imparare a relazionarsi al meglio con il cane.

Capirà il suo linguaggio corporeo ed entrambi apprenderanno il rispetto reciproco. Tutto questo, fatto con il gioco, aiuterà il bambino ad aumenterà la sua autostima e fare gioco di squadra con il suo cane e non solo.

La bausfilata

Per chi ha una o un dog fashion influencer, la bau sfilata potrebbe essere un banco di prova per sfilare in mezzo al pubblico e mostrare il proprio potenziale di bau modelli.

Se non hai ancora trovato l’outfit adatto per l’evento, ti consiglio di fare un giro nell’e-commerce per controllare i nuovi capi della collezione P/E2019.

Camicie e t-shirt per l’aperitivo al porto o in barca. Vestitini estivi che richiamano paesi esotici o stili urban chic per chi non ha intenzione di andare in spiaggia nel periodo più affollato.

E ora il programma del dog talent

Ore 14:00 -> Apertura evento e iscrizioni cani al concorso

Ore 14:30 -> Esibizione di Simulazione di ricerca con cani da soccorso a cura della Protezione Civile di Berzo Inferiore (Bs). Il resto del pomeriggio i volontari cinofili, per gli iscritti all’evento, resteranno a disposizione per consigli, attività e ulteriori prove

Ore 15:00 -> Inizio del concorso composto da 2 prove: Bausfilata e semplice percorso di mobility effettuato con il proprio padrone. Il vincitore, decretato da una giuria, sarà il cane che si sarà distinto per attenzione alla moda, portamento, simpatia e miglior percorso effettuato. Ammessi sia cani di razza sia meticci.

Ore 16:30 -> Attività di Bambility a cura del centro cinofilo educativo Danidogs. I bambini presenti attraverso il gioco potranno imparare come relazionarsi con il cane nel modo corretto

Ore 17:00 -> Premiazioni e Aperidog offerto a grandi, piccini e pelosi iscritti al concorso

Quota di iscrizione

Umano: 5 euro
Peloso: 5 euro

La quota comprende: iscrizione al concorso, gadget evento, premio finale per il primo classificato e aperitivo.

Seguite l’evento anche su Facebook -> 1° Montecampione Dog Talent
Per la partecipazione al concorso è obbligatoria l’iscrizione ed è gradita la prenotazione al numero: 391 325 9959 oppure all’indirizzo email: info@atuttazampa.it

Ci vediamo l’11 agosto, ti aspettiamo!

Sorgente: L’11 agosto 2019 vieni al dog talent a Montecampione – A tutta zampa


Lascia un commento