I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Bicimtbebike – Foto ciclismo professionisti : gli scatti più belli di sempre!

| 0 commenti

Marco Pantani mentre sta per staccare Pavel Tonkov sulla salita di Montecampione al Giro d’Italia 1998 (Bettini Photo)

Foto ciclismo: quali sono gli scatti più belli della storia?

I fotografi hanno avuto e hanno tutt’oggi un ruolo fondamentale all’interno della società odierna e il ciclismo è certamente tra gli sport in cui le foto abbiano regalato un qualcosa di ancor più leggendario alle imprese e alle figure dei ciclisti. La maggior parte di queste foto è stata scattata da professionisti del settore, ma non di tutti sappiamo il nome. In questo post su Bicimtbebike.com ne abbiamo scelta solo qualcuna per ovvi motivi di spazio e … speriamo di essere riusciti comunque a farvi emozionare. Buona visione! Nota: questo post è dedicato al ciclismo professionistico maschile su strada.

Foto ciclismo: gli albori

Le foto dei pionieri del ciclismo sono poche e spesso difficilmente reperibili. In ogni caso, rivedere i volti di ciclisti quali Gerbi, Lapize, Girardengo, Binda e Guerra a un secolo di distanza rappresenta una grandissima emozione per ogni appassionato.

Ci sono naturalmente altre migliaia di foto bellissime scattate nella storia del ciclismo professionistico maschile su strada e noi, con questa piccola carrellata di immagini, speriamo di avervi emozionato e fatto rivivere alcuni memorabili ricordi.

Riccardo Tempo

Abbiamo inserito soltanto quella che ci riguarda da vicino, altre meravigliose immagini le potete vedere al link della sorgente: Foto ciclismo professionisti : gli scatti più belli di sempre!

Lascia un commento