I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

InBici Magazine – A PLAN DI MONTECAMPIONE UNA STATUA DI 6 METRI PER RICORDARE MARCO PANTANI

| 0 commenti

Una statua alta sei metri, da posizionare a 1.800 metri di altezza in località Plan di Montecampione, in Val Camonica, provincia di Brescia, là dove il campione di Cesenatico ipotecò la vittoria al Giro d’Italia del 1998, nella sfida emozionante con Pavel Tonkov.

L’opera sarà realizzata dallo scultore Mattia Trotta e l’obiettivo del Gruppo Operatori Turistici della Valle Camonica, ideatore del progetto, è anche quello di promuovere la Valle con le sue salite e i suoi tornanti, come meta imperdibile per tutti i cicloamatori e professionisti e amanti delle due ruote.

Marco Pantani – ha sottolineato l’assessore regionale Lara Magoni –  è un mito dello sport italiano ed internazionale e sicuramente l’installazione di una vera e propria opera d’arte in un luogo così simbolico e tanto importante per il Pirata accrescerà in maniera esponenziale l’attrattività di un territorio in forte espansione da un punto di vista turistico. D’altronde, da sempre turismo e sport rappresentano un binomio vincente per la crescita e la rivitalizzazione in chiave turistica delle realtà locali”.

Sorgente: A PLAN DI MONTECAMPIONE UNA STATUA DI 6 METRI PER RICORDARE MARCO PANTANI – InBici Magazine


Lascia un commento