I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Tuttocesena – Ultras e Coordinamento: raccolta fondi per la statua del Pirata

| 0 commenti

Bellissima iniziativa di Curva Mare e Centro Coordinamento: come comunicato dagli stessi ultras tramite la loro pagina facebook, il tifo bianconero supporterà una raccolta fonda per erigere una statua a Marco Pantani alta sei metri a Montecampione, sede dell’iconica vittoria nel giro 1998.

Per intenderci fu la volta dell’epico duello con Pavel Tonkov, quello del “o salta lui o salto io”, quello della bandana gettata al vento (e persino l’orecchino al naso) prima dell’attacco decisivo, quello del commento del telecronista Rai di allora (nessuno più come lui) Adriano De Zan che sentenziò “Pantani contro Tonkov, la piadina contro il kalashnikov”.

Di seguito pubblichiamo il comunicato integrale della Curva Mare.

Marco Pantani è stato ed è tutt’ora simbolo della Romagna. Abbiamo sempre sposato e supportato ogni tipo di iniziativa volta a ricordare la sua leggenda e perciò abbiamo deciso di farlo anche in questa occasione.
Il 5 Settembre prossimo verrà inaugurata una statua in suo onore, che riprodurrà Marco con le braccia e lo sguardo al cielo. Verrà installata a Montecampione in Valle Camonica, proprio a ridosso dell’arrivo della famosa tappa simbolo della vittoria del giro d’Italia 1998.
Per questo organizzeremo noi della CURVA MARE ed il CENTRO COORDINAMENTO CLUB, assieme all’intera tifoseria, per le prossime due partite casalinghe una raccolta fondi, in tutti i settori dello stadio, destinata interamente a questa iniziativa. Seguiranno aggiornamenti sugli sviluppi e sulla cifra raccolta. Invitiamo tutto il popolo cesenate a partecipare per rendere immortale chi ha rappresentato la Romagna nel mondo.
IL PIRATA È PER SEMPRE!!!

 

Sorgente: Ultras e Coordinamento: raccolta fondi per la statua del Pirata


Lascia un commento