I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Via ai lavori sulle strade di Montecampione

| 0 commenti

Sul comprensorio di Montecampione l’annoso problema legato alla sistemazione delle strade si avvicina ad una soluzione, grazie all’Accordo quadro regionale per lo sviluppo e la valorizzazione del turismo camuno. Tre le strade interessate, che coinvolgono i Comuni di Gianico, Artogne e Pian Camuno.

Per il tratto che da Pian Camuno porta a Montecampione sono già stati affidati i due lotti per sistemare lo smottamento del tornante numero 10 di Valmorino, opere a carico di un’impresa di Frosinone e di una della Valtellina per la regimazione delle acque e le sistemazioni finali, per un costo di un milione e 512mila euro.

In progetto anche l’allargamento di via Dosso a Gianico, affidato al Consorzio forestale della bassa Vallecamonica e con un costo di 350mila euro, di cui 175mila dalla Regione, 87.500 dalla Comunità Montana ed il resto a carico del Comune. Ad Artogne, infine, nel mirino la strada del Plan, per cui quest’anno saranno messi in sicurezza i cedimenti con 620mila euro ed i muri di sostegno in cemento armato con 444mila euro.

L’Accordo prevede anche opere al bacino di accumulo in Bassinale ed interventi di risanamento conservativo delle gallerie necessari a rendere sicura la viabilità fino a quota 1.800 metri.

Paolo Sutera

Sorgente: Via ai lavori sulle strade di Montecampione | Radio Voce Camuna


Lascia un commento