Josè Castelli, Angelo all’anagrafe, è morto sabato sera al Bolognini di Seriate. Aveva 83 anni, era originario di Vertova, abitava a Sarnico da una vita e nel basso Sebino e in Vallecamonica era un’istituzione: aveva insegnato a sciare a tre generazioni.
Per tanti anni maestro di sci a Montecampione, con qualche incursione anche sulle nevi del Tonale, oltre che istruttore di sci nautico sul lago d’Iseo, è stato colpito dal Coronavirus che, sul suo fisico già sofferente, non gli ha lasciato scampo.
A piangerlo, oltre alla figlia Laura, campionessa europea di sci nautico negli anni ’90 e medaglia d’argento ai campionati mondiali del 1996, che lui stesso allenava, anche intere generazioni di sciatori sia bergamaschi sia bresciani, cui ha insegnato i segreti dello sport sulla neve oppure sulle acque del Sebino.
Castelli ha sempre gestito con la moglie Cicci il negozio di articoli sportivi José Sport in centro a Sarnico, in via Libertà.
Linda Bressanelli
N.B.: Normalmente il nostro sito non tratta la cronaca nera, questo lo consideriamo però un articolo per ricordare con grande affetto il caro Josè che è stato un grande pezzo di storia di Montecampione che noi ricorderemo sempre.
Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN
Cambio in tempo reale su: