I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Addio a Josè Castelli, una vita da istruttore di sci e di sci nautico tra montagna e lago

| 0 commenti

Josè Castelli, Angelo all’anagrafe, è morto sabato sera al Bolognini di Seriate. Aveva 83 anni, era originario di Vertova, abitava a Sarnico da una vita e nel basso Sebino e in Vallecamonica era un’istituzione: aveva insegnato a sciare a tre generazioni.

Per tanti anni maestro di sci a Montecampione, con qualche incursione anche sulle nevi del Tonale, oltre che istruttore di sci nautico sul lago d’Iseo, è stato colpito dal Coronavirus che, sul suo fisico già sofferente, non gli ha lasciato scampo.

A piangerlo, oltre alla figlia Laura, campionessa europea di sci nautico negli anni ’90 e medaglia d’argento ai campionati mondiali del 1996, che lui stesso allenava, anche intere generazioni di sciatori sia bergamaschi sia bresciani, cui ha insegnato i segreti dello sport sulla neve oppure sulle acque del Sebino.

Castelli ha sempre gestito con la moglie Cicci il negozio di articoli sportivi José Sport in centro a Sarnico, in via Libertà.

Linda Bressanelli

Sorgente: Addio a Josè Castelli, una vita da istruttore di sci e di sci nautico tra montagna e lago | Radio Voce Camuna

N.B.: Normalmente il nostro sito non tratta la cronaca nera, questo lo consideriamo però un articolo per ricordare con grande affetto il caro Josè che è stato un grande pezzo di storia di Montecampione che noi ricorderemo sempre.


Lascia un commento