I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Montecampione, fatti scendere anche gli ultimi villeggianti isolati dalla neve

| 0 commenti

Il passaggio di un fronte freddo farà abbassare la quota neve sul Bresciano, attesa all’inizio oltre i 500-700metri, in calo fino a 200-300 metri in mattinata: queste le previsioni per il 6 gennaio, che sono state confermate dai fiocchi bianchi comparsi tra le 7:00 e le 8:00 anche in Vallecamonica.

A Montecampione, dopo l’evacuazione del complesso Le Baite ai 1800 nella giornata di domenica, nella prospettiva di tale peggioramento, ieri è stato completato il trasporto a valle anche delle otto famiglie che avevano scelto di restare in quota (e isolati) per gli ultimi giorni di vacanza.

La strada resta chiusa e i villeggianti hanno dovuto lasciare in quota le loro auto. E’ quindi intervenuto il gatto delle nevi, che ha caricato le persone, portandole a valle con diversi viaggi.

Le criticità continuano anche sulla provinciale 345 delle Tre Valli, tra Nodano e Campolaro, e sul tratto Campolaro – Bazena: zone in cui si sono evidenziate delle valanghe superficiali in grado di raggiungere nuovamente la carreggiata. Uno scenario che non consiglia al Broletto di consentire la riapertura a breve dell’arteria.

Linda Bressanelli

Sorgente: Montecampione, fatti scendere anche gli ultimi villeggianti isolati dalla neve | Radio Voce Camuna


Lascia un commento