I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – 2017, Riabitareantichepietre: Tra pascoli e malghe l’opportunità di gestire un rifugio in Adamello

| 0 commenti

Il primo esperimento è andato deserto, perciò a termini di legge l’ERSAF, Ente Regionale per le Foreste di Lombardia, ha riaperto i termini per presentare un’eventuale manifestazione di interesse per la concessione triennale del fabbricato adibito a rifugio, e relative pertinenze, denominato Baita Rifugio Rosello di Sopra e situato nel Comune di Esine (Brescia) località Foresta di Valgrigna.

La nuova scadenza è fissata per le ore 12:00 di martedì 31 gennaio 2017 e le manifestazioni di interesse dovranno pervenire corredate da un’offerta minima di 3.000 Euro annui.
Il sito, a 1.720 metri di altitudine in un’ampia conca pascoliva circondata da lariceti, costituisce posto tappa lungo la Via dei Silter ed è raggiungibile a piedi in circa 1h25′ o con mezzi fuoristrada dalla località Plan di Montecampione distante circa 4.500 metri. L’attività prevede, oltre alla fornitura di vitto e alloggio per escursionisti, percorsi di formazione connessi all’attività agrosilvopastorale montana.

La superficie coperta è pari a 194 m2 ed il fabbricato, realizzato in murature in pietrame e malta con tetto in soletta di laterocemento e copertura in lamiera, è articolato su due livelli comprendenti:
al piano terra sala da pranzo arredata con annessi bagni per il pubblico (anche per disabili), sala riunioni attrezzata anche per attività didattiche, cucina arredata con annesso bagno a servizio del personale, ampia cantina;

al piano primo 4 camere dotate di letti a castello per complessivi 26 posti letto, 2 bagni ad uso comune.

Il fabbricato, allacciato alla rete elettrica con potenza installata di 8 kW, è dotato di impianto idrico e fognario, impianto a gas con collegamento a bombole GPL. L’impianto di riscaldamento consiste in un caminetto e stufe a legna. L’arredamento è completo ad esclusione di lavastoviglie, forno elettrico, affettatrice, attrezzature minute da lavoro, stoviglie, suppellettili varie per cucina e ristorazione, coperte, lenzuola.
L’area esterna è pavimentata ed è circondata da ampia area a verde delimitata con staccionata di legno e provvista di area di parcheggio a breve distanza.
Chi desiderasse maggiori informazioni e desiderasse il nostro accompagnamento per la presentazione di un’offerta corredata da un progetto di massima può contattarci all’indirizzo centrostudicesec @ engineer . com (senza spazi intermedi).

ACS

Altre informazioni ed immagini al link della sorgente: Tra pascoli e malghe l’opportunità di gestire un rifugio in Adamello | riabitareantichepietre

Bitcoin, Ethereum

Vi piacerebbe possederne oppure, se li avete già, aumentarne la quantità?

Per informazioni più approfondite

Oppure scrivete a info@adc.it

Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento