I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – 2010, SciareMag: Elena Fanchini 11a in prova in Val d’Isère

| 0 commenti

E’ Elena Fanchini la discesista azzurra più veloce che ha con concluso la seconda sessione di prove nella libera della Val d’Isère all’undicesimo posto a 2″05 da Elisabeth Goergl, prima davanti alla slovena Tina Maze (+0,60) e alla tedesca Maria Riesch (+1,06). Solo settima l’americana Lindsey Vonn, a più di un secondo e mezzo, mentre con il fuoco in corpo se l’è cavata piuttosto bene Lara Gut (8a a + 1,66) al centro di una polemica con la Swiss Ski. La seconda tra le azzurre è stata Johanna Schnarf, tredicesima a + 2,12, mentre Daniela Merighetti, ieri quarta a +0,13, ha concluso ventesima a + 2,53.
Elena confida in un ampio margine di miglioramento:  “Oggi non ho sbagliato tanto come nella prima prova – racconta la maggiore delle sorelle di Montecampione – ma posso e devo crederci di più. Mi rendo conto che posso aggredire ancora di più la pista e l’atteggiamento conta moltissimo. Inoltre – aggiunge Elena – devo interpretare meglio questo tracciato, che tra l’altro mi piace molto“.
Il passo indietro fatto registrare da Dada non dipende da errori tecnici:  “Oggi ho provato uno sci vecchio che era veloce ma che oggi non si comportava bene nelle curve. È per quello – spiega Dada – che ho fatto segnare un tempo così alto. Ma volevo provarlo, così ho deciso di farlo oggi. In gara ritornerò allo sci veloce“. Decisamente più indietro Francesca Marsaglia (39a) e Lucia Mazzotti (41a) che commenta così la sua performances:  “Fino a metà gara sono andata bene, ho avuto delle buone sensazioni. Poi – spiega l’atleta friulana – ho commesso un errore in due curve e da lì ho cominciato a sentire un leggero fastidio al ginocchio. Ho deciso così di proseguire la discesa in sicurezza“. Per la cronaca Elena Curtoni ha concluso al 52esimo posto, una posizione migliore rispetto a Federica Brignone.

Domani alle ore 10.30 sulle nevi della Val d’Isère andrà in scena il recupero del SuperG cancellato lo scorso weekend a St Moritz.

Marco Di Marco

Sorgente: Elena Fanchini 11a in prova in Val d’Isère – SciareMag

Lascia un commento