I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Sportbusiness Magazine – Il Gruppo Rossignol al fianco della 40° edizione del Pinocchio sugli Sci

| 0 commenti

La 40° edizione della più famosa rassegna di sci giovanile, il Pinocchio sugli Sci, avrà un premium sponsor d’eccezione, il Gruppo Rossignol.

È la più famosa rassegna di sci giovanile e, nel 2022, festeggia 40 anni, il Pinocchio sugli Sci avrà un premium sponsor d’eccezione, il Gruppo Rossignol. 

La competizione a cui, nel tempo, hanno partecipato tutti i più forti sciatori del momento, è supportata da un partner tecnico di rilievo nello sci dei più piccoli, e prevede nel suo calendario oltre 20 selezioni zonali, il tour sulla neve del Villaggio di Pinocchio e le Finali Nazionali all!Abetone.

Le gare del circuito

La 40° edizione ha preso ufficialmente il via sabato 8 gennaio 2022 con le gare di selezione zonale in programma a Tesido (BZ) e con le prova di slalom gigante delle categorie U9, U10, U11, U12, U14 e U16 tocca Courmayeur, Zoncolan, Sarius di Sopra, Ponte di Legno, Prato Nevoso, Santa Caterina, Passo San Pellegrino, Sassotetto – Passo Maddalena, Monte Pora, Nova Levante, Roccaraso, Bardonecchia, San Vito di Cadore, Montecampione, Gambarie d’Aspromonte, Cerreto, Piana di Vigezzo, Abetone, Monte Verena, Bardonecchia, Selvino, Campitello Matese, Tarvisio, Sappada e Piancavallo.

In occasione dei principali appuntamenti gli atleti potranno provare gli sci Rossignol e Dynastar per il racing. Presso l’oasi invernale gli atleti potranno rifocillarsi prima e dopo le gare in totale sicurezza grazie al protocollo anti-covid messo a punto dall’organizzazione. Il Villaggio farà tappa San Vito di Cadore (19 febbraio), Cerreto (26-27 febbraio), Bardonecchia (1 marzo), Passo del Tonale (7-8 marzo) e Abetone in occasione delle Finalissime (27 marzo – 1 aprile).

La finale del Pinocchio sugli Sci

Dal 27 marzo al 1° aprile 2022 andrà in scena all’Abetone (PT) il tradizionale appuntamento con le Finali Nazionali e Internazionali, organizzate in collaborazione con SAF – Società Abetone Funivie e Comune di Abetone Cutigliano. Più di 1700 giovani atleti, i qualificati delle selezioni zonali provenienti da tutta Italia, si sfideranno per aggiudicarsi l’ambito Pinocchio d’Oro, assegnato ai vincitori delle categorie Baby e Cuccioli, e per i più grandi delle categorie Ragazzi e Allievi un posto nel Team Italia e la citazione nel prestigioso Albo d!Oro di Pinocchio.

In fase di definizione le Finali Internazionali (30 marzo – 2 aprile 2021), che tradizionalmente richiamano all’Abetone i migliori sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi di tutto il mondo. La Fase Internazionale negli anni passati ha ospitato una media di 30/35 Nazionali estere: nell’ottica di realizzare una Finale totalmente in linea con le normative anti-Covid si sta organizzando l’ospitalità degli atleti stranieri con tutte le precauzioni del caso.

Sorgente: Il Gruppo Rossignol al fianco della 40° edizione del Pinocchio sugli Sci


 

Vi interessa un sistema semplice, gratuito e pronto all'uso che vi permetta di percepire un'entrata extra mensile?

PARLATENE CON ME


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento