I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Gazzetta delle Valli – Montecampione, sostituita tubazione idrica ammalorata

| 0 commenti

Artogne – Conclusi i lavori di sostituzione della tubazione idrica ammalorata a Montecampione tra la zona 1200 e prato Secondino. Lo scavo è stato ripristinato con la stesura di stabilizzato in attesa delle prossime asfaltature previste per il mese di maggio lungo la strada che da 1200 sale a 1800.
Resta in vigore l’ordinanza del sindaco di Artogne, Barbara Bonicelli (nella foto) di bollitura acqua in paese per la carenza di risorsa idrica alle sorgenti.
Data la condizione di vetustà del sistema idrico integrato e dei sottoservizi ad esso annessi, la promiscuità riscontrata con il sistema di innevamento e le esigenze di pompaggio, il Comune procederà a pianificare le progettazioni dei diversi interventi richiesti per le sostituzioni, manutenzioni e differenziazioni.
E’ evidente – evidenza il sindaco di Artogne (Brescia) che sono investimenti impegnativi e costosi e ci vorrà del tempo, ma “se mai si parte mai si arriva” e l’arrivo in questo caso è la salvaguardia di uno dei beni più preziosi fortunatamente ancora oggi presenti sulle montagne camune: l’acqua.

Sorgente: Montecampione, sostituita tubazione idrica ammalorata | Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine


 

Vi interessa un sistema semplice, gratuito e pronto all'uso che vi permetta di percepire un'entrata extra mensile?

PARLATENE CON ME


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento