I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Gazzetta delle Valli – Assemblea del Panathlon Club di Vallecamonica, Roberto Gheza Presidente Onorario

| 0 commenti

Darfo Boario Terme – Si è svolta all’Hotel Aprica di Darfo Boario Terme (Brescia) l’Assemblea Annuale del Panathlon Club di Vallecamonica. All’inizio della conviviale il presidente Ottavio Bonino ha dato la parola al Tesoriere Giacomo Ducoli che ha relazionato in merito al Bilancio Consuntivo 2021 e a quello Preventivo del 2022, trovando l’approvazione unanime dei 18 soci presenti e del Collegio di Controllo Amministrativo. Approvata all’unanimità anche la conferma della quota annuale. Il Presidente ha poi annunciato che il Consiglio Direttivo ha proposto di nominare il socio Roberto Gheza come Presidente Onorario del Panathlon Club di Vallecamonica sulla base dell’articolo 9 dello Statuto con la seguente motivazione “Roberto Gheza è stato il fondatore del Panathlon Club Vallecamonica. Ebbe l’incitamento a costituire il Club dall’allora Governatore del Distretto Lombardia del Panathlon International, Lino Rona. Con una serie di colloqui individuò in Valle Camonica 11 potenziali Soci ed il 12 maggio 1988, presso la sala del “Residence Due Magnolie” in Piamborno, alla presenza del Governatore Rona e della Presidente del Panathlon di Brescia, Gabre Gabric Calvesi, in qualità di madrina, nacque il Panathlon Club Vallecamonica. Ne è stato Presidente per diversi anni e Consigliere dalla fondazione. Con l’aiuto prezioso di un gruppo di amici, nel 1993, perseguendo i valori del Panathlon International, promosse un importante Convegno sulle attività sportive per le persone con disabilità, dando spunto per fondare la Polisportiva Disabili di Vallecamonica, che da allora opera raggiungendo grandi risultati sportivi e di valore sociale, consentendo l’approccio alla Sport ludico ed a quello competitivo di moltissimi atleti. Il Panathlon Club Vallecamonica, considera, a buon ragione, la Polisportiva nata da una costola del Club.”

L’Assemblea ha approvato la nomina del socio Roberto Gheza a Presidente Onorario e lo stesso Gheza si è detto ‘piacevolmente onorato per il riconoscimento e davvero i valori del Panathlon, fair play, i giovani, l’attenzione alla disabilità, rappresentano la mia anima’. Roberto Gheza ha poi ricordato gli 11 soci fondatori che nel 1988 hanno dato origine al Club di Vallecamonica e ha aggiunto ‘da lì nacque anche l’utopia della Polisportiva Disabili Vallecamonica, un’utopia che è diventata una grande realtà nell’ambito internazionale del mondo paralimpico: ecco credo che il messaggio che voglio dare è quello di perseguire le utopie perché spesso le utopie diventano realtà’.

Dopo le foto di rito il presidente ha nominato il Consiglio Direttivo (confermato dall’Assemblea) così come il Collegio di Controllo Amministrativo e il Collegio Arbitrale. Prima di presentare all’Assemblea la relazione dell’attività sociale del 2021 raccontata anche attraverso video e immagini proiettate dal socio Filippi Pioppi e il programma per il 2022, il presidente Bonino, su indicazione del Consiglio, ha voluto premiare con un particolare riconoscimento il segretario del Club Marco Ballardini che da 22 anni ricopre tale carica all’interno del Club di Vallecamonica. La Conviviale si è chiusa con la programmazione 2022 che vedrà nei prossimi mesi incontrare gli atleti paralimpici della Polisportiva Disabili Valcamonica, Tiberio Cavalleri, agente FIFA e procuratore di alcuni giocatori e mister di serie A, il Tiro a Volo di Lovere a Montecampione. Successivamente alcuni soci hanno ringraziato il presidente per l’impegno profuso in questi anni di pandemia, hanno detto grazie al socio Giacomo Ducoli per l’impegno tecnologico durante le conviviali in streaming mentre il neo presidente onorario Roberto Gheza ha invitato tutti i soci ad aumentare il numero dei soci del Club invitando gli amici sportivi a far parte del Panathlon Club di Vallecamonica.

Sorgente: Assemblea del Panathlon Club di Vallecamonica, Roberto Gheza Presidente Onorario | Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine


 

Vi interessa un sistema semplice, gratuito e pronto all'uso che vi permetta di percepire un'entrata extra mensile?

PARLATENE CON ME


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento