I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – 2010, Sportdimontagna.com: 21° CIRCUITO “SCI E LUCI NELLA NOTTE”

| 0 commenti

LANFRANCHI DOMINA LA “PRONTI…VIA”, SECONDA PROVA DEL CIRCUITO DI VERTICAL BERGAMASCHE

Incredibile affluenza di atleti: ben 286 i partenti!!

Montecampione (Bs) – Grande prova dello scialpinista Pietro Lanfranchi dello Sci club Valgandino che ieri sera è stato dominatore incontrastato sui 650 metri di dislivello della pista Panoramica di Montecampione, coperti in soli 25’ 13” dal forte atleta bergamasco (nuovo record della gara). A seguire, sul podio della categoria senior, Marzio Deho (27’49”) del G.S. Altitude e Marco Vavassori (28’04”) della Sciatori Madesimo.

Tra le donne ottima prova di Silvia Cumetti, del G.S. Altitude, che in 35’46” ha preceduto Silvia Agostinelli del C.A.I. Villa d’Almè e Paola Pezzoli dello Sci club Presolana. Un grande applauso va a Silvia Cumetti, tornata in gran forma alle gare dopo il brutto periodo trascorso a causa della scomparsa del suo compagno, il compianto alpinista Roberto Piantoni, presenza fissa in questo circuito di notturne bergamasche, scomparso con grande rammarico lo scorso ottobre in Himalaya sullo Shisha Pangma. Tra i master infine grande prova del neocampione italiano di categoria, Carlo Filisetti dello Sci Club 13 Clusone, che ha preceduto di poco Angelo Bernini del GAV Vertova e Martino Cattaneo dello Sci Club Valgandino.

La gara “Pronti…via”, una vertical individuale organizzata dal G.S.A. Sovere con la collaborazione del Soccorso Alpino e dei gestori degli impianti di #Montecampione, ha battuto quest’anno ogni record di presenze con ben 286 atleti alla partenza.

Molto positiva è stata la buona presenza dei giovanissimi nati tra il 1992 ed il 1994 che si sono dati grande battaglia sul tracciato con vittoria finale di Norman Gusmini del GAV Vertova.

Gli organizzatori danno a tutti gli atleti appuntamento il 4 febbraio a Lizzola per la gara “Revolution” organizzata dal GAN Nembro, terza prova del circuito “Sci e luci nella notte”. Si informa inoltre che la vertical di Aviatico (Bg) prevista per giovedì 21 gennaio è stata rimandata al 18 febbraio per mancanza di neve.

Giacomo Romedio

Sorgente: 21° CIRCUITO “SCI E LUCI NELLA NOTTE” | Sportdimontagna.com


Lascia un commento