I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Che bello “smanettare” su Google di giovedì – 2003, Montecampione. La Montagna della Vallecamonica verso l’Europa!

| 0 commenti

IL COMUNE DI ARTOGNE

indice il

SECONDO CONCORSO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE

MONTECAMPIONE.

LA MONTAGNA DELLA VALLECAMONICA VERSO L’EUROPA

con il tema specifico per l’anno 2003:

“SALVAGUARDIA E PROMOZIONE DELLE ACQUE”

in occasione dell’«Anno Internazionale delle Acque 2003» indetto dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia e alla promozione delle risorse idriche sotto i diversi profili: ambientale, geomorfologico, storico, sociale e culturale

PROMUOVE

un concorso dedicato ad opere e progetti realizzati dalle scuole, di ogni ordine e grado, di qualsiasi Paese Europeo, con l’intento di incentivare la conoscenza della Vallecamonica e di avvicinare gli studenti al giornalismo.

Quest’anno, in rappresentanza dell’Italia, vengono invitati a partecipare tutti gli istituti della VAL TROMPIA.

Potranno concorrere gli elaborati che abbiano trattato temi inerenti le risorse idriche europee, volti a documentarne aspetti geografici, storici, sociali e culturali, per promuovere l’immagine delle acque, favorirne il rispetto e contribuire alla diffusione d’informazioni mirate.

I premi saranno attribuiti secondo l’insindacabile giudizio della giuria, che sarà presieduta da Pegorari Claudio Maria (Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo “F.lli Rosselli” di Artogne) e composta da: Andreoli Ernesto (Ricercatore Storico, Presidente Biblioteca Comunale di Artogne), Cominelli Paola (Giornalista, Pubblicista), Quaresmini Giovanni (Dirigente Scolastico Scuola Media Statale di Trenzano, Autore di Pubblicazioni Artistiche), Sterni Lucia (Giornalista, Pubblicista, Corrispondente del Giornale di Brescia), Stivala Nicola (Direttore Notiziario “Gente Camuna”, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo “G. Bonafini” di Cividate Camuno).

Saranno premiati i migliori lavori realizzati dalle scuole divise nelle seguenti sezioni: scuole materne, elementari, medie e superiori.

I premi consisteranno in forniture di libri alla scoperta della Vallecamonica.

Tutto il materiale dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa c/o la società SAS CORTI, Via Clerici 344, 20091 Bresso (MI) entro e non oltre l’11 dicembre 2003, eventualmente corredato da traduzione o sunto del lavoro in italiano per il materiale di provenienza straniera.

Non è prevista alcuna tassa d’iscrizione.

Le opere pervenute non saranno restituite e verranno raccolte nell’archivio della

Biblioteca Comunale di Artogne (collegata con il Sistema Bibliotecario Camuno).

Le opere saranno messe a disposizione di scuole, gruppi giovanili, appassionati dimontagna che ne facciano richiesta scritta. Tutto il materiale che parteciperà al Concorso potrà essere utilizzato a scopi didattici, per seminari, per convegni, per la promozione turistica e a scopo di studio qualora la Commissione Biblioteca lo ritenesse opportuno.

La premiazione del Concorso avrà luogo nel mese di febbraio 2004 presso l’Auditorium Cinema Teatro in località Montecampione.
Il programma della manifestazione di premiazione verrà comunicato tempestivamente ai concorrenti che potranno aderirvi usufruendo di particolari agevolazioni sul soggiorno.

Altre info seguendo il link in sorgente.

Sorgente: ba012_031031_291.pdf


Lascia un commento