I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Gazzetta delle Valli – Sci, che passione: Free skipass per i ragazzi di Darfo Boario

| 0 commenti

Darfo Boario Terme – Free Skipass, con la possibilità di sciare gratis in tutti i comprensori sciistici del comprensorio camuno cui si è unito quello scalvino: le piste di Aprica-Corteno, Borno, Schilpario, Montecampione, Ponte di legno-Tonale, Val Palot e Monte Pora attendono i ragazzi tra i 6 e i 16 anni.

sci Tonale

“Da qualche anno l’iniziativa proposta ed organizzata dagli Enti comprensoriali riscuote un grande successo. Per questo, abbiamo nuovamente aderito alla proposta della Comunità Montana di Valle Camonica che consente l’utilizzo gratuito di tutti gli impianti di risalita delle stazioni sciistiche citate – dichiara Ezio Mondini, sindaco di Darfo Boario Terme – Una straordinaria iniziativa che coniuga la possibilità di praticare uno sport invernale con la conoscenza del territorio e delle sue ricchezze naturalistiche”.

Infatti, la consapevolezza del territorio e delle sue caratteristiche è uno dei primi passi per l’apprezzamento e la condivisione: la promozione dello sport che rappresenta un punto di forza del turismo camuno, il più “nostro”, raggiunge anche l’obiettivo di valorizzare al meglio una delle principali risorse della nostra Valle: lo sci.

Un’azione, quindi, che vede uniti gli Enti comprensoriali e le realtà comunali a beneficio di giovani, famiglie e turismo.
Lo scorso anno oltre 400 ragazzi darfensi hanno richiesto il Free Skipass gratuito – prosegue Katia Bonetti, Assessore allo Sport della cittadina camuna -. Questo risultato è decisamente soddisfacente, perché incontra il desiderio di ragazzi e famiglie di fare sport, di promuovere la salute e il benessere che sono legate a ogni attività sportiva. Inoltre, l’allargamento delle aree di validità del Free Ski al vicino versante bergamasco offre una dimensione più ampia e una maggior fruibilità”.

Questa edizione coinvolgerà circa 1.500 ragazzi residenti nella Città di Darfo Boario Terme nati dal 2003 al 2012. “Il nostro Comune contribuirà economicamente al progetto e auspichiamo che questo impegno sia apprezzato anche quest’anno, con un numero di richieste ancora maggiore” conclude l’assessore Bonetti.

Gli interessati residenti a Darfo Boario Terme potranno richiedere il rilascio o il rinnovo del tesserino Free Skipass direttamente all’Ufficio Sport del Comune di Darfo Boario (0364-541106) o trovare tutte le informazioni sul sito del Comune. Entro il 12 novembre prossimo.

Sorgente: Sci, che passione: Free skipass per i ragazzi di Darfo Boario « Gazzetta delle Valli News dalle Valli Lombarde e Trentine

Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN

NOTRADING


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento