Sono trascorsi più di cinque anni
da quel 17/10 2017, quando abbiamo deciso di lanciare questo sito ed il tutto è avvenuto soltanto dopo essere stati spronati dalle sollecitazioni ottenute attraverso la nostra pagina Facebook I love Montecampione / Io amo Montecampione.
La soddisfazione del visitatore viene prima di tutto e quindi lo abbiamo costruito chiedendoci:
- Cosa potrebbe cercare il visitatore nel nostro sito?
- In che modo potremmo aiutare il Turista che frequenta Montecampione?
Ecco perché in esso trovate archivi, immagini, news, approfondimenti ed eventi di quanto accaduto esattamente dal 17 ottobre 2017 ad oggi e le manifestazioni che ci sono in programma nell’immediato futuro, consultando gli appositi spazi previsti.
In questo periodo trascorso insieme, ci siamo occupati e preoccupati di tenere sempre aggiornate le nostre pagine e le nostre rubriche con notizie che riguardano Montecampione e lo abbiamo sempre fatto in considerazione di archiviare equamente notizie storiche e spaccati di vita quotidiana, riservando comunque e sempre tanto spazio alle immagini.
E per quanto riguarda gli anni precedenti alla nascita del vostro sito?
A queste notizie, dedichiamo appositamente le rubriche del martedì, del giovedì e del venerdì rispettivamente con le cartoline, con le pagine prelevate tramite Google, con i video di YouTube che precedono il 17/10 2017.
Il lunedì pubblichiamo l’immagine che ci è piaciuta di più con #Montecampione scegliendola da Instagram, al mercoledì ci occupiamo di funghi.
Il sabato ormai consolidato è l’appuntamento con un bel puzzle che vi divertite a comporre voi…
e la domenica? E’ nata un bel po’ di tempo fa, con l’avvicinarsi del traguardo delle centomila visite, l’Enigmistica della Domenica: un crucipuzzle che contiene termini che sono attinenti a Montecampione.
Saltuariamente inseriamo anche delle ricette e delle poesie. E’ da poco partita anche la rubrica dedicata ai percorsi che avete registrato su Wikiloc, a poco a poco contiamo di inserli tutti!
Sul nostro sito non troverete pubblicata la cronaca nera, salvo rarissimi casi sporadici; sappiamo da gente incontrata sulle strade di Montecampione, che lo avete apprezzato.
I vostri commenti ed i vostri “mi piace” su Facebook, sia sulla nostra pagina, sia su quella del gruppo Io vado a Montecampione, ci fanno ritenere di aver svolto un buon lavoro. Le vostre 300.976 visite (dato rilevato il 22/11 2022 alle ore 18:20), anche se è vero che in questo lasso di tempo formano una media piuttosto bassa, in effetti non sono poche per una realtà come la nostra e sono più che sufficienti per darci la carica per continuare con entusiasmo su questa strada.
Desideriamo ringraziare di cuore tutti Voi!
Ettore Cerruto
Isabel Allende diceva: “Non esiste separazione definitiva fino a quando c’è il ricordo”
Allora prova a ricordare quegli istanti indimenticabili che hai trascorso qui… qui sulla “Tua” montagna, misura la voglia che ti senti addosso di volere essere ancora qui al più presto con i tuoi cari o con i tuoi amici per far vivere anche a loro questa meravigliosa sensazione che stai provando in questo momento.
Ce l’hai fatta? Bene.
“Se puoi sognarlo, puoi farlo” diceva Walt Disney; questa è la conferma che anche tu MONTECAMPIONE… Benvenuto in Famiglia!!!
Sfogliando queste pagine, troverai articoli di giornali, servizi di televisioni, programmi di eventi che si sono svolti nel tempo, cartoline attuali e d’epoca, video ed immagini, post di persone che contengono il nome della nostra località preferita preceduta dall’# (hashtag).
Ricordate: www.ioamomontecampione.it o www.montecampione.srl o www.monte-campione.it o più semplicemente www.montecampione.org, riconducono sempre alla nostra home page.