I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Grazie per aver visitato www.montecampione.org!

| 0 commenti

Sono trascorsi poco più di due anni

da quel 17/10 2017, quando abbiamo deciso di lanciare questo sito ed il tutto è avvenuto soltanto dopo essere stati spronati dalle sollecitazioni ottenute attraverso la nostra pagina Facebook I love Montecampione / Io amo Montecampione.

La soddisfazione del visitatore viene prima di tutto e quindi lo abbiamo costruito chiedendoci:

  • Cosa potrebbe cercare il visitatore nel nostro sito?
  • In che modo potremmo aiutare il Turista che frequenta Montecampione?

Ecco perché in esso trovate archivi, immagini, news, approfondimenti ed eventi di quanto accaduto esattamente dal 17 ottobre 2017 ad oggi e le manifestazioni che ci sono in programma nell’immediato futuro, consultando gli appositi spazi previsti.

In questo periodo trascorso insieme, ci siamo occupati e preoccupati di tenere sempre aggiornate le nostre pagine e le nostre rubriche con notizie che riguardano Montecampione e lo abbiamo sempre fatto in considerazione di archiviare equamente notizie storiche e spaccati di vita quotidiana, riservando comunque e sempre tanto spazio alle immagini.

E per quanto riguarda gli anni precedenti? A queste notizie, dedichiamo appositamente le rubriche del martedì, del giovedì e del venerdì rispettivamente con le Cartoline, con le pagine prelevate tramite Google, con i video di Youtube che precedono il 17/10 2017.

Il lunedì pubblichiamo l’immagine che ci è piaciuta di più con #Montecampione scegliendola da Instagram, al mercoledì ci occupiamo di funghi e saltuariamente inseriamo anche delle ricette.

Il sabato ormai consolidato è l’appuntamento con un bel puzzle che vi divertite a comporre voi…

e la domenica? E’ nata con l’avvicinarsi del traguardo delle centomila visite, l’Enigmistica della Domenica: un crucipuzzle che contiene termini che sono attinenti a Montecampione.

Sul nostro sito non troverete pubblicata la cronaca nera, salvo rarissimi casi sporadici; sappiamo da gente incontrata sulle strade di Montecampione, che lo avete apprezzato.

I vostri commenti ed i vostri “mi piace” su Facebook, sia sulla nostra pagina sia su quella del gruppo Io vado a Montecampione, ci fanno ritenere di aver svolto un buon lavoro. Le vostre 100.049 visite (dato rilevato il 12/11 2019 alle ore 8:36), anche se è vero che in questo lasso di tempo formano una media piuttosto bassa, in effetti non sono poche per una realtà come la nostra e sono più che sufficienti per darci la carica per continuare con entusiasmo su questa strada.

Desideriamo ringraziare di cuore tutti Voi!

Ettore Cerruto

Isabel Allende diceva: “Non esiste separazione definitiva fino a quando c’è il ricordo”

Allora prova a ricordare quegli istanti indimenticabili che hai trascorso qui… qui sulla “Tua” montagna, misura la voglia che ti senti addosso di volere essere ancora qui al più presto con i tuoi cari o con i tuoi amici per far vivere anche a loro questa meravigliosa sensazione che stai provando in questo momento.

Ce l’hai fatta? Bene.

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” diceva Walt Disney; questa è la conferma che anche tu MONTECAMPIONE…  Benvenuto in Famiglia!!!

Sfogliando queste pagine, troverai articoli di giornali, servizi di televisioni, programmi di eventi che si sono svolti nel tempo, cartoline attuali e d’epoca, video ed immagini, post di persone che contengono il nome della nostra località preferita preceduta dall’# (hashtag).

Ricordate: www.ioamomontecampione.it o www.monte-campione.it o più semplicemente www.montecampione.org, riconducono sempre alla nostra home page.


Lascia un commento