Torna la Valle dei Segni Mountain Cup.
Per il secondo anno consecutivo la Comunità Montana di Vallecamonica ha raggruppato sotto un unico calendario tutte le gare di corsa in montagna.
L’idea funziona, se si pensa che lo scorso anno erano 5 le gare iscritte, mentre per il 2019 si è già a 17, come ha confermato l’assessore allo sport dell’ente comprensoriale Massimo Maugeri.
La necessità di creare un’agenda unitaria e condivisa per tutta la Vallecamonica è stata sostenuta da tante realtà sportive del territorio.
Il primo appuntamento con la Mountain Cup sarà il 25 maggio con la Darfo – Cervera.
A giugno sono in calendario la 885 Crist-San Giorgio-Bisone (2 giugno) il Solstizio Trail (15 giugno), la Borno-Monte Altissimo (30 giugno).
Luglio si apre con la Ponte di Legno Sky Night (13 luglio) per proseguire con la Bienno-Valdaione (21 luglio) e la Anfurro-Sessa (28 luglio).
Ad agosto ci saranno la Piz Tri Vertical (3 agosto), la Fletta Trail e la Cimbergo-Volano (entrambe il 4), la Montecampione Sky Race (11 agosto). A Ferragosto spazio a due gare: la Angolo-Vareno e la Ceto-Valpaghera. Seguirà, il 18, la San Fermo Trail, poi la Mazzunno-Prave (25 agosto), e la 750 in condotta (31 agosto).
Settembre chiuderà in bellezza la serie con la Terzano-San Giovanni e la Scalata della Valle Adamè.
Linda Bressanelli
Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN.
Cambio in tempo reale su: