I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Giornale di Brescia – Diciotto gare per un’estate da vivere di corsa in Valcamonica

| 0 commenti

La Valle Camonica va di corsa. In montagna. Dopo mesi di incontri e confronti, è stato varato il calendario della «Valle dei Segni Mountain Cup» che per il secondo anno consecutivo raggruppa associazioni sportive, organizzatori e atleti amanti delle fatiche ad alta quota. Venerdì sera, all’albergo Aprica di Angone di Darfo, erano presenti i rappresentanti del team capitanato da Massimo Maugeri, assessore allo sport della Comunità montana di Valle Camonica. «Siamo partiti lo scorso anno con cinque gare iscritte e quest’anno siamo già saliti a diciotto», ha spiegato Maugeri.

«L’idea di creare un calendario unitario e condiviso da Ponte di Legno fino alla bassa Valle Camonica, è stata sostenuta da tante realtà sportive del territorio». Il primo appuntamento è previsto per il 25 maggio con la «Darfo-Cervera». La chiusura è invece prevista l’8 settembre con la «Scalata della Valle Adamè». In mezzo, ci sarà spazio per «885 Crist-San Giorgio-Bisone» del 2 giugno, il «Solstizio Trail» del 15 giugno, la «Borno-Monte Altissimo» del 30 giugno, la «Ponte di Legno Sky Night» del 13 luglio, la «Bienno-Valdaione» del 21 luglio e la «Anfurro-Sessa» del 28 luglio. Ad aprire agosto sarà la «Piz Tri Vertical» (del 3), il «Fletta Trail» e la «Cimbergo-Volano» (del 4), la «Montecampione Sky Race» dell’11. A Ferragosto spazio a due gare: la «Angolo-Vareno» e la «Ceto-Valpaghera».

Uno degli appuntamenti di maggior richiamo, anche internazionale è quello in calendario il 18 agosto: la «San Fermo Trail». La «Mazzunno-Prave» (del 25), e la «750 in condotta» del 31 chiuderanno il mese. Settembre apre con la «Terzano-San Giovanni». «Di tutte le gare, ne abbiamo scelte sei che concorreranno alla formazione della classifica a punti» ha aggiunto Nicola Abondio, del team organizzatore. «La qualità degli eventi consentirà di far conoscere il nostro territorio anche fuori dai confini».

Sorgente: Diciotto gare per un’estate da vivere di corsa in Valcamonica – Giornale di brescia

Anche a Montecampione è possibile richiedere una consulenza gratuita a riguardo del mondo dell'estrazione di BITCOIN.


Cambio in tempo reale su:

Offerto da Investing.com

Lascia un commento