I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Carlo Gervasoni torna ad occuparsi degli impianti di Montecampione

| 0 commenti

Carlo Gervasoni torna a Montecampione?

A volte ritornano, e Carlo Gervasoni potrebbe essere protagonista di un colpo di scena legato agli impianti di Montecampione. L’imprenditore della Sat Gaver, realtà ferma da qualche anno, secondo Bresciaoggi sarebbe stato contattato da Stefano Iorio di Ski Area per cercare di trovare una soluzione ai numerosi problemi della località sciistica, che in questi anni non ha mai ingranato.

Nonostante il passaggio di società di due anni fa, la ricapitalizzazione non è andata a buon fine ed il privato è stato escluso dai finanziamenti regionali del Piano di sviluppo turistico della bassa Vallecamonica. A questo si aggiungano gli alberghi che faticano ad imboccare la strada per la riapertura, la necessità di manutenzione di alcuni impianti a fune e, non da ultimo, il clima che in questi anni ha regalato poca neve e deluso le aspettative.

Gervasoni si era già occupato di Montecampione otto anni fa, per essere poi allontanato: i contatti potrebbero riguardare la vendita degli impianti o un contratto di affitto. Ipotesi di cui si discuterà nell’incontro tra Iorio e Gervasoni di martedì prossimo. Il Comune di Artogne, intanto, è intervenuto sulla situazione di Montecampione sostenendo di voler impedire in ogni modo lo smantellamento degli impianti.

Paolo Sutera

Sorgente: Carlo Gervasoni torna ad occuparsi degli impianti di Montecampione | Radio Voce Camuna


Lascia un commento