I ♥ MONTECAMPIONE

Montecampion'è per sempre!

Radio Voce Camuna – Montecampione, il Consorzio indice una riunione straordinaria

| 0 commenti

Si è svolta sabato mattina a Montecampione la riunione straordinaria del Consorzio dei residenti.

Un incontro voluto dal Consorzio per “dare il quadro amministrativo corrente, informando la residenza sull’attuale fase nella gestione territoriale e sugli odierni rapporti in essere con i Comuni di Artogne e Pian Camuno”.

In particolare è emerso che il Consorzio, presieduto da Paolo Birnbaum, si candida a gestire i servizi di manutenzione partecipando al bando del Comune. Il bando chiuderà il 16 novembre e chi se lo aggiudicherà dovrà occuparsi dei lavori di sfalcio, manutenzione delle strade, sgombero della neve, pulizia dei vialetti, dei parcheggi e dei parchi.

Dall’altra è stato confermato che la ski area resta in mano al presidente Stefano Iorio, che ai presenti ha garantito l’apertura di tutto il comprensorio, possibilmente già all’Immacolata. Il presidente ha annunciato che con un contributo a rotazione di Regione Lombardia si potrà potenziare l’impianto di innevamento programmato, che di questi tempi, con la carenza di nevicate, potrebbe dare una svolta al comprensorio in termini di affluenza. Inoltre Iorio ha ammesso di aver rifiutato due offerte dell’imprenditore Carlo Gervasoni.

Da parte sua il sindaco Barbara Bonicelli ha confermato di aver affidato la gestione del ciclo idrico integrato e la fatturazione delle bollette dell’acqua alla Siv, chiedendo però aiuto al consorzio per ricostruire le anagrafiche delle circa trecento utenze non ancora rendicontate.

Linda Bressanelli

Sorgente: Montecampione, il Consorzio indice una riunione straordinaria | Radio Voce Camuna


Lascia un commento